> > Isola dei Famosi: rivelato chi sarà il nuovo inviato

Isola dei Famosi: rivelato chi sarà il nuovo inviato

Isola dei Famosi 2019

Chi sostituirà Stefano De Martino nel ruolo di inviato alla prossima edizione dell'Isola dei Famosi? Ecco i possibili candidati

Da qualche mese abbiamo pressoché la certezza assoluta che Stefano De Martino non sarà più l’inviato dell’Isola dei Famosi. La scorsa estate infatti il ballerino aveva annunciato di non voler più far parte del cast della trasmissione per stare più vicino al figlio Santiago. Così erano apparsi i primi rumors su chi potevano essere il prescelto o la prescelta che avrebbero sostituito De Martino in Honduras. Alcuni voci di corridoio hanno fatto il nome Vladimir Luxuria, tuttavia il settimanale Chi sembra essere sicuro: il nuovo inviato dell’Isola dei Famosi 2019 sarà Alvin.

Alberto Bonato, meglio noto come Alvin, è un dj milanese nonché un noto volto della tv italiana. Il suo debutto nel mondo televisivo avvenne nel 1998 su Disney Channel. Nel 1999 ha poi condotto su Italia 1 il programma Speed. Successivamente è stato ingaggiato da Radio Italia Network come dj e poi come conduttore di Rapido insieme a Chiara Tortorella. Alvin è stato anche l’inviato da Londra per Top of The Pops di Rai Due, dove intervistava musicisti internazionali.

Alvin torna all’Isola?

Nel 2003 Alvin ha iniziato a scrivere e produrre musica per Radio Milano 1. L’anno dopo prese la parte di Roberto Valieri nella fiction Diritto di difesa, accanto a Remo Girone, Martina Colombari e Laura Chiatti. Ma forse il vero e proprio “salto di qualità” avvenne per lui nel 2004, quando affiancò prima Ilary Blasi e poi Giorgia Palma nella conduzione di Cd:Live su Rai Due. Alvin fu poi sul palco di diverse edizioni del Cornetto Free Music in qualità sempre di presentatore. Dal 2009, infine, è spesso ospite su Canale 5 oltre che inviato di Verissimo.

Alvin è già stato inviato dell’Isola dei Famosi nell’edizione del 2016. In quell’occasione il presentatore aveva dichiarato di aver avuto alcuni problemi con i concorrenti, risentendo molto dello stress causato dagli eventi accaduti nel corso del reality. Inoltre in Honduras Alvin aveva anche dovuto tenere a bada la popolazione locale, che rischiava di mettere in pericolo lo svolgimento dello show. In un’intervista rilasciata ad Alfonso Signorini, Alvin aveva anche commentato con acredine l’incidente accaduto a Mercedesz Henger nel corso di una diretta. Ricordiamo infatti che la figlia di Eva Henger e Riccardo Schicchi stava quasi per affogare mentre stava sostenendo la prova della settimana.