> > Chiara Ferragni in versione Madonna: il murales di Tvboy

Chiara Ferragni in versione Madonna: il murales di Tvboy

Santa Chiara

Tvboy fa ancora parlare di sé con i suoi murales, la protagonista oggi è Chiara Ferragni raffigurata nelle vesti della Madonna con il Bambino.

Milano, è apparso ieri un murales nella trafficata Via Torino raffigurante Chiara Ferragni e il piccolo Leone nelle vesti della Madonna e Gesù bambino.

“Santa Chiara con acqua Benedetta”

Il sacro murales è un’opera dell’artista Tvboy famoso sui social per le sue rappresentazioni provocatorie che ricordano molto lo stile dell’inglese Banksy. Dopo aver fatto parlare di se con il “bacio Salvini-Di Maio” ha indirizzato la sua ultima provocazione proprio alla web star Chiara Ferragni. Lo street-artist decide di riprende le figure della Madonna e di Gesù bambino e di portarle nel XXI secolo, sostituendo l’acqua santa nella mano della santa con l’iconica acqua Evian che ha fatto tanto scalpore. La giovane è stata infatti di recente incaricata dall’acqua Evian di griffare le loro bottiglie per un’edizione limited edition, atto che le è costato molto caro dato il prezzo oggettivamente alto al quale erano vendute (8€ a bottiglia, 10€ al litro). Sulla sua pagina Instagram Tvboy ha spiegato il significato della sua opera “Santa Chiara con Acqua Benedetta” :

«La regina dell’influencer marketing Chiara Ferragni ha in braccio suo figlio e una bottiglietta d’acqua che i suoi follower acquistano come se fosse benedetta da Santa Chiara. L’allusione è ovviamente al lancio della campagna pubblicitaria della marca di acqua minerale di un famoso gruppo agroalimentare francese. Un murales che con ironia, vuole far riflettere sull’idolatria e il culto alle icone dello spettacolo nella nostra società contemporanea.»

L’opera vuole quindi essere una provocazione, ironica, che serva alla gente per riflettere sulle nostre nuove icone. Un’immagine che si trasforma da sacra a profana e che pone Chiara in una luce di critica, alla quale risponde tuttavia sempre con molta ironia.

murales ChiaraFerragni
Tvboy