> > Milano Music Week 2018, il programma: da Elisa a Ramazzotti

Milano Music Week 2018, il programma: da Elisa a Ramazzotti

Milano Music Week 2018

Tutto è pronto per la Milano Music Week 2018. Sono 170 gli eventi in programma, tra concerti, incontri, mostre e presentazioni.

Tutto è pronto per la Milano Music Week 2018, seconda edizione della “piattaforma per tutti coloro che lavorano nella musica”, come ha spiegato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno durante la presentazione dell’evento. “Ci sarà ogni tipo di incontro in vari luoghi: gli oltre 170 eventi si svolgeranno in oltre 70 location. Dai posti dove si fa musica abitualmente a luoghi non convenzionali, come la Triennale, alberghi, bar, ristoranti, ospedali, persino alla soglia magica dell’aeroporto di Malpensa” ha spiegato invece il curatore Luca DeGennaro. Sarà Elisa ad inaugurare la Milano Music Week 2018, in programma dal 19 al 25 novembre. Tra gli ospiti d’eccezione anche Eros Ramazzotti e Emma Marrone.

Milano Music Week 2018

“La Milano Music Week sarà un’occasione per celebrare la musica e tutti coloro che contribuiscono a crearla e a distribuirla, non potevamo quindi non rendere omaggio al ‘Duca Bianco’ David Bowie. La carriera della star inglese verrà ripercorsa attraverso una selezione di oltre 100 immagini tratte dai periodici musicali più in voga tra gli anni ’70 e ’90. L’appuntamento è a Mare culturale urbano, dal 20 al 25 novembre”.

Questo è solo l’ultimo degli appuntamenti annunciati dagli organizzatori della Milano Music Week, in programma dal 19 al 25 settembre 2018. La settimana sarà infatti ricca non solo di concerti ma anche di incontri e punti workshop e showcase, ma anche mostre e presentazioni. Questa è la seconda edizione della manifestazione milanese che lo scorso anno ha visto la partecipazione di oltre 40mila persone.

Tra gli ospiti speciali della Milano Music Week 2018 Eros Ramazzotti, che presenterà in anteprima mondiale il suo nuovo album dal titolo “Vita ce n’è”, in uscita il 23 novembre. Ad inaugurare invece la kermesse sarà Elisa, che dal Teatro Dal Verme sarà protagonista di una puntata live di Storytellers, il format di VH1 e Viacom partner dell’evento.

Gli appuntamenti

Ma sono tantissimi gli appuntamenti in programma. Lunedì 19 novembre incontro per esempio con Ghemon, che grazie al suo stile di rap mescolato al soul, al jazz, al funk e alla tradizione cantautorale italiana lo ha reso uno dei nomi più caldi del panorama musicale odierno e “Mezzanotte” (2017) ne ha confermato l’incredibile estro creativo e compositivo.

Martedì 20 novembre, dalle 16:30 alle 17:30, Alessandro Saitta, Daniele Saitta e Riccardo Farina parleranno invece di Kleisma, la prima piattaforma web professionale dedicata interamente agli artisti per la valorizzazione del loro talento, nell’appuntamento targato CPM Music Institute. E poi ancora Emma Marrone, che i fan potranno incontrare giovedì 22 novembre alle ore 17.00 al Mondadori Megastore in Piazza Duomo a pochi giorni dall’uscita del suo ultimo singolo “Mondiale”.

Sabato 24 novembre invece Le Cannibale porta invece lo scenario elettronico africano, dove l’house va a braccetto con ritmiche jazz e vibrazioni etniche, a La Triennale di Milano, per valorizzare il fertile dialogo tra identità locale e cultura globale. Ma questi sono solo alcuni degli eventi organizzati dalla Milano Music Week 2018, tutti consultabili sul sito ufficiale (www.milanomusicweek.it).