> > Nadia Toffa sui social: "Non so se la chemio mi guarirà"

Nadia Toffa sui social: "Non so se la chemio mi guarirà"

nt

Nadia Toffa ha pubblicato sui social un nuovo messaggio che allarma i fan, ribadendo il proprio dissenso nei confronti dei finti guaritori

Nadia Toffia ha deciso di pubblicare un messaggio diretto contro tutti i guaritori e i finti medici che promettono le cure senza l’ausilio delle medicine. Il suo post sembra però essere velato da un certo pessimismo, nascosto tra le parole. “Non so se guarirò” ha scritto infatti la Iena nel suo ultimo tweet su Twitter. La conduttrice di Italia Uno ha così voluto ribadire l’importanza delle terapie tradizionali al posto delle guarigioni di sedicenti personaggi.

“La chemio non so se mi guarirà, ma di certo non mi ucciderà. State lontani da questi mascalzoni”. Così Nadia Toffa ha voluto allertare l’attenzione dei i suoi fan in merito alle cosiddette cure alternative contro il cancro. La donna ovviamente ha fatto diretto riferimento alla sua situazione personale, essendo da diversi mesi ormai in lotta contro il male. La conduttrice ha dunque condiviso sul suo profilo social la vicenda di una guaritrice che dice di aver curato delle persone malate con la sola imposizione della mani. Questa storia era stata raccontata anche dalla Iene in un servizio andato in onda domenica 18 novembre. L’opinione di Nadia nei confronti di questi spregiudicati “mascalzoni” è dunque perentoria. Nel suo messaggio scrive infatti che sono “pericolosissimi”.

post toffa

Nadia Toffa e il tumore

Nadia Toffa, conosciuta al grande pubblico come Iena, lo scorso 2 dicembre 2017 ebbe un malore nel corso di un servizio a Trieste. Questo fatto comportò un suo momentaneo fermo nella vita lavorativa e nella conduzione del programma di Italia Uno. Dopo qualche mese, però, la giornalista bresciana aveva fatto ritorno al Le Iene, annunciando in diretta di essere stata assente per problemi di salute legati a un tumore. Il 20 febbraio 2018 il comune di Taranto le ha conferito la cittadinanza onoraria. Qualche settimana fa, ospite di Verissimo da Silvia Toffanin, Nadia ha annunciato di essere ancora affetta dal cancro, che ha fatto la sua ricomparsa nel mese marzo.

In questi mesi, la giornalista ha dovuto spesso rispondere a critiche assurde sui social in merito ad alcune sue dichiarazioni sulla malattia. In un libro autobiografico Nadia aveva dichiarato che il cancro deve quasi essere considerato come un dono, sostenendo che tutti i tumori sono guaribili. Le parole della Toffa, sicuramente forti e discutibili, hanno però sollevato un vero e proprio putiferio mediatico. In molti infatti si sono schierati contro Nadia, raccontando le loro esperienze dirette e i casi di familiari che non hanno vissuto il tumore come un dono. Molti utenti, nello specifico, hanno poi accusato Nadia Toffa di superficialità. Da parte sua si aspettavano una maggiore attenzione alle sue esternazioni, considerato che è un personaggio pubblico.