> > Maisie Williams, curiosità e altri successi dell'attrice

Maisie Williams, curiosità e altri successi dell'attrice

Maisie Williams

Maisie Williams ha trovato grane popolarità grazie alla serie tv Game of Thrones dove ha interpretato Arya Stark e che le ha causato qualche imbarazzo

Si chiama Margaret Constance, ma è meglio conosciuta con il nome semplificato di Maisie Williams. Non si può non citare il personaggio interpretato da lei che l’ha resa follemente nota, Arya Stark. Infatti è una tra i più piccoli tra quelli che hanno preso parte al cast di Game of Thrones. La famosa serie tv HBO che ha preso l’attenzione di tutto il mondo e che ha donato grande popolarità ai suoi personaggi.

Maisie Williams

Maisie Williams è una giovane attrice britannica, resa nota per l’interpretazione di Arya Stark in Game of Thrones. E’ nata il 15 aprile del 1997 a Bristol e oggi ha 21 anni.

Istruzione e lavoro

E’ cresciuta a Clutton, nell’Inghilterra del Sud Ovest, dove ha frequentato anche la scuola. Ma si è trasferita presto al Dance College di Bath per potersi istruire sulle arti dello spettacolo. Nel 2011, 12 anni, interpreta il ruolo di Arya Stark in Game of Thrones, serie tv di HBO. Il suo personaggio è la figlia più piccola di Eddard Stark, Lord di Grande Inverno. Una bambina fuori dal comune che sembra calzarle a pennello. E’ stato il primo ruolo della ragazza, presente sin dalla prima stagione nel cast e fino all’ultima della serie.

Riconoscimenti e successi

Nonostante fosse il suo primo lavoro come attrice, ha ricevuto molte critiche positive circa la sua professionalità. Ha, infatti, ricevuto numerosi riconoscimenti. Tanto che la HBO l’ha proposta come candidata a miglior attrice non protagonista per i Primetime Emmy Awards del 2012. Riconoscimento ricevuto da Portal Award nel 2012. Prima attrice ad aver vinto un tale premio a soli 15 anni.

Nel 2013 è insieme a Sophie Turner che è nominata come miglior attrice non protagonista agli Young Artist Award. Nel novembre dello stesso anno è miglior attrice inglese per BBC Radio 1 Teen Award.

Nel 2012 è anche nel cast di The Secret of Crickley Hall della BBC. E non solo, infatti prende parte a vari film i questo periodo. Uno in particolare le dona elogi da tutta la critica, cioè la sua performance in Gold. Protagonista in Cyberbully e miglior giovane attrice dell’anno ai London Film Critics Circle Award nel 2014.

Candidata ancora per il ruolo di Arya ai Premi Emmy 2016 nella categoria di miglior attrice non protagonista in una serie drammatica. E prevede altri importanti lavori che arricchiranno il suo già invisibile curriculum.

Insomma una brillante giovane attrice di cinema, televisione, cortometraggi, videoclip e non solo, anche doppiatrice. Un’interprete completa, a tutto tondo.

Un curioso imbarazzo

La giovane Maisie Williams, una volta girate le scene, si ritrova sul divano a vederle con la famiglia. Ha raccontato che in quei momenti si sentiva abbastanza in imbarazzo per le scene hot. Infatti guardare gli episodi, scene di sesso compreso, con la mamma e la nonna a soli 12 anni può destare imbarazzo. Un sentimento condiviso dalla sua amica e sorella, almeno nella serie HBO, Sophie Turner, Sansa Stark. Ma ha raccontato di come la mamma riusciva a farle superare certi momenti versando del gin alla nonna in previsione di certe scene.

Inoltre, questo agosto, la giovane attrice aveva pubblicato una foto per salutare il suo personaggio. Infatti è stato proprio durante la stagione estiva che si sono concluse le riprese dell’ultima stagione della famosa serie. Ma secondo molti è riuscita a tirare fuori un gigantesco spoiler. Ma nessuno può confermare la cosa se non la stessa attesissima ottava e ultima stagione in uscita ad aprile 2019.

Maisie Williams Ig Dice Addio Ad Arya Stark

Ma la cosa più curiosa sulla ragazzina che interpreta Arya è che già dalla prima ripresa sembra essere portata alla perfezione per la professione scelta. Infatti quello nel Trono di Spade è il suo primo ingaggio come interprete. Ma è grazie alla serie tv di HBO che si è assicurata un successo che avrebbe raggiunto solo col tempo altrimenti.