> > Úrsula Corberó Delgado, curiosità e carriera dell'attrice

Úrsula Corberó Delgado, curiosità e carriera dell'attrice

Ursula Corberó Delgado

Ursula Corberó Delgado è un'attrice spagnola, colei che è consociuta dal mondo per la serie tv La casa di carta dove interpreta Tokyo

Nel 1989 nasceva Úrsula Corberó Delgado, Tokyo de “La casa di carta“. E’ un’attrice spagnola ed ha raggiunto il culmine del successo, almeno fino ad oggi, con la nota serie tv targata Netflix. Ma è Mirall Trencat il suo primo contratto da interprete ed è arrivato nel 2002. Per questo possiamo dire che ha una carriera avviata da molto tempo prima che arrivasse quel personaggio che le avrebbe dato la fama che meritava.

Úrsula Corberó Delgado

La casa di carta

Úrsula Corberó Delgado è nata l’11 agosto del 1989 a Barcellona ed è un’attrice spagnola. Ha avuto il suo primo ingaggio in una serie, Mirall Trencat, all’età di 13 anni, nel 2002. Una popolarità meno ridondante a quella a cui è destinata è quella avuta grazie a Fisica o chimica. Nella serie la ritroviamo nell’interpretazione del ruolo di Ruth dal 2008 al 2010. Seguono altri ruoli in svariati film e serie tv, ma la vera svolta della sua carriera arriva nel 2017. E’ l’anno in cui il mondo la conosce nei panni di Tokyo, in La casa di carta. E’, infatti, una tra gli 8 ladri che nella serie colpiscono la zecca di Madrid. Il loro fine è quello di stampare 2.400milioni di euro e sparire. Una banda di 8 persone selezionate in base alle loro specifiche abilità con questo unico fine. Persone diverse tra loro nel carattere e nelle abitudini, stili di vita che mischiati rischiano di mandare all’aria la missione. Infatti nei mesi che precedono l’azione, il gruppo, si prepara e studia per riuscire alla perfezione. Una serie che è stata apprezzata a livello mondiale. La prima che ha avuto importanti riconoscimenti in Spagna.

Tornando alla nostra Úrsula Corberó Delgado, sappiamo che la ragazza ha avuto nomine ai Premios Feroz e ai MIM Series come miglior attrice.

Carriera

La ritroviamo in Paranormal Experience 3D e Afterparty, 2 film horror. Spazia nelle interpretazioni al punto da passare dagli horror alla commedia, infatti rieccola in Quien Mato a Bambi?, nel 2013. E non poteva mancare il romanticismo, quello che arriva nel 2015 con Perdiendo El Norte. Nello stesso anno ottiene il primo ruolo come protagonista nel film da cinema Como Sobrevivir a una Despedida? Nel 2017 un thriller, El Arbol de la Sangre e poi La casa di carta.

Vita privata

Úrsula Corberó Delgado è stata fidanzata con svariati nomi famosi spagnoli. Dal 2008 al 2011 infatti ha avuto una relazione con un attore, Isreal Rodriguez, Antonio Moreno ne Il Segreto. Proprio nel 2011, ma questa volta per più breve tempo, è stata fidanzata con il tennista Feliciano Lopez di Toledo. Poi dal 2013 al 2015 ha frequentato l’attore e modello Andres Velencoso. Nel 2016 con l’attore Chino Darìn, incontrato sul set della serie tv L’ambasciata.

Curiosità

Foto con la mammaÚrsula Corberó Delgado, come tutte le ragazze della sua età, ha un proprio profilo su Instagram. @ursulolita ha 6,2milioni di followers. Proprio sul suo profilo Ig, nella Giornata internazionale della donna, ha voluto condividere un aspetto molto personale sulla sua vita. Ha raccontato di quando la mamma rimase incinta, era giovane e divenne, per questo, la vergogna del suo quartiere all’epoca. Ha voluto omaggiare la forza della donna nel mostrare con orgoglio il suo ventre. Tutto nonostante l’allora ragazza dovette fare i conti con la solitudine visto che perse tutti gli amici. Ma non finì qui, anche se a scuola era una studentessa brillante, fu espulsa perché impersonava un cattivo esempio per le altre ragazze.

Nel 2012 la ragazza ha debuttato a teatro a Chicago con Perversiones sexuales in Chicago.

Nel 2014, poi, è stata Donna dell’anno per la rivista maschile Men’s Health. Inoltre, oltre che tante serie tv e, meno, film, ha girato anche qualche spot pubblicitario.