> > Harry e Meghan traslocano: tensioni con William e Kate

Harry e Meghan traslocano: tensioni con William e Kate

Harry e Meghan traslocano: tensioni con William e Kate

Harry e Meghan hanno deciso di traslocare da Kensington Palace. Motivo? Tensioni con Will e Kate e appartamenti tutti occupati.

Harry e Meghan si preparano al trasloco. A detta del Daily Mail la coppia, in attesa del loro primogenito, avrebbe ormai deciso di lasciare Kensington Palace in favore del Frogmore Cottage, a Windsor, nella tenuta del castello. Tra le motivazioni, il Daily Mail segnala che ci sarebbero state delle tensioni all’origine del trasferimento, in particolare tra le cognate Meghan e Kate. In un comunicato del Kensington è stato specificato che il Frogmore sarà un “posto molto speciale per le altezze reali”.

Kensington Palace, tutto esaurito

Kate e Meghan? Hanno “vite molto diverse”. Il Daily Mail punta il dito sulle differenze evidenti tra le due donne dei principi d’Inghilterra. Per Vanity Fair, invece, più che una difficile vicinanza, il problema di Kensington Palace è che non ha effettivamente più posti: oltre ai lavori di ristrutturazione del palazzo, gli appartamento sarebbero già stati tutti occupati. L’appartamento 1A, il più grande dell’intera proprietà, sarebbe abitato dalla famiglia di Will e Kate, mentre nell’Ivy Cottage si sarebbe stabilita da un anno la principessa Eugenia e il marito Jack Brooksbank, freschi di matrimonio e probabilmente anche loro in cerca di una residenza più grande. A completare il quadro si aggiungono il principe e la principessa di Kent, nell’appartamento 1O e i duchi del Kent nella Wren House.

Il No dei duchi di Gloucester

Ha complicare le cose, poi, ci sarebbero anche il duca e la duchessa di Gloucester. I due coniugi hanno rispettivamente 74 e 72 anni. Il loro appartamento, tra i più grandi a Kensington Palace, era stato inizialmente tra i progetti di Harry e Meghan come potenziale nido d’amore. I due sposini, però, non hanno fatto i conti con il cugino della regina, per nulla intenzionato a lasciare al nipote la residenza, di sua proprietà dagli anni Settanta.

Trasloco a Frogmore Cottage

Alla fine non resta che traslocare. La coppia ha scelto il Frogmore Cottage, come potenziale alternativa al Kensington Palace. Per Harry e Meghan non si tratterebbe di un semplice ripiego, anzi. Il cottage è strutturato in 2 piani, per un totale di 10 stanze, con tanto di nursery, palestra e sala yoga, di cui Meghan è fanatica. In più, il cottage è situato vicino alla Frogmore House, residenza vittoriana dove la coppia ha tenuto il proprio ricevimento di matrimonio. Insomma, se dobbiamo parlare di “ripiego” – fa notare il Daily Mail – non è proprio questo il caso.