> > John Malkovich è "il nuovo Papa" di Paolo Sorrentino

John Malkovich è "il nuovo Papa" di Paolo Sorrentino

John Malkovich

Iniziate le riprese in Italia di "The New Pope", il nuovo film di Paolo Sorrentino con John Malkovich ambientato in Vaticano.

John Malkovich interpreterà il Papa nel nuovo film di Paolo Sorrentino. L’attore 64enne sarà il protagonista di “The New Pope”, che tenterà di bissare il successo di “The Young Pope”, ruolo che fu invece interpretato nel 2016 da Jude Law.

John Malkovich diventa il nuovo Papa

Sui media inglesi sono state pubblicate le prime foto di John Malkovich nelle vesti del Pontefice, mentre si affaccia dal balcone del Palazzo Apostolico del Vaticano. L’attore indossava la classica veste del Papa: talare bianco, zuccotto, croce dorata sul petto e l’anello del Pescatore. Lo scatto è stato rubato mentre il personaggio di Malkovich sembra benedire piazza San Pietro durante un “Urbi et Orbi”.

Le riprese di The New Pope sono già iniziate in Italia, per la regia di Paolo Sorrentino che ha ideato la sceneggiatura con Umberto Contarello e Stefano Bises. Non è però ancora noto quale sarà il ruolo ufficiale dell’attore 64enne nella serie in uscita o se Jude Law, che ha interpretato Papa Pio XIII in The Young Pope, ritornerà ad interpretare il Pontefice visto che la storia del personaggio è rimasta in sospeso.

Secondo il magazine Variety, The New Pope non sarà però una “il sequel di The Young Pope” ma piuttosto una “seconda serie ambientata nel mondo del papato moderno”. Il capo dei contenuti di Sky Italia, Andrea Scrosati, ha invece dichiarato: “Proprio come in The Young Pope, Sorrentino sta scrivendo la sceneggiatura del nuovo film ma questo avrà una trama diversa da quello che ci si aspetterebbe”.