> > USA, venduto box all'asta: trovati 7.5 milioni in contanti

USA, venduto box all'asta: trovati 7.5 milioni in contanti

box milioni contanti

Fortunato acquisto per un uomo, che nel corso di un asta - per 500 dollari - si è aggiudicato un box che ha scoperto contenerne 7.2 milioni

Affare fortunato per un partecipante della trasmissione televisiva statunitense Affari al Buio. Un uomo di cui non si conosce l’identità, per la cifra di 500 Dollari, si è infatti aggiudicato il contenuto di un box messo all’asta. Enorme sorpresa quando, con l’aiuto di uno specialista, è riuscito ad aprire la cassaforte contenuta nel lotto, e vi ha ritrovato la bellezza di 7.5 milioni di dollari in contanti.

A raccontare la vicenda è lo stesso Dan Dotson, conduttore della trasmissione televisiva Storage Wars. Il presentatore racconta che in California, nel corso di un evento di beneficenza, è stato avvicinato da una donna che gli ha confidato la vicenda.

“Mio marito lavora per una persona che ad una tua asta si è aggiudicato il contenuto di un box, che, tra le altre cose, conteneva una cassaforte”. “Quando sono riusciti ad aprirla”, ha proseguito la donna, “Vi hanno trovato 7.5 Milioni di dollari in contanti”.

Nel box 7 milioni in contanti

Ma per il fortunato acquirente le cose si siano fatte immediatamente complicate. Nel giro di pochi giorni infatti, sarebbe stato contattato da un legale rappresentante i vecchi proprietari del lotto finito all’asta. Che gli avrebbero offerto 600.000 dollari per restituire il resto dei soldi trovati. Una offerta che, secondo quanto riportato dal giornale The Blast, sarebbe stata però rifiutata. Decisi a non perdere l’intera somma, i vecchi proprietari del box finito all’asta avrebbero offerto all’uomo 1.2 Milioni di dollari. Una proposta che sembrerebbe essere stata accettata, e che avrebbe quindi portato alla restituzione di 6.3 milioni.

Certo, ci si potrebbe chiedere cosa abbia spinto il fortunato acquirente a restituire i soldi, da lui ottenuti in maniera assolutamente legale. Ma, come sottolineato dallo stesso presentatore dello show, non ci sarebbe da stupirsi se il denaro depositato nel box finito all’asta fosse della mafia o del cartello della droga. Perché, spiega, “Se trovi dei soldi nascosti, ci sarà probabilmente un motivo per cui non vengono conservati in banca”.

Insomma, sicuramente il box più di valore mai messo all’asta nel corso della fortunata trasmissione televisiva, che nel corso degli anni ha visto fare anche ottimi affari, ma completamente nuova a questo genere di ritrovamenti.