> > Niccolò Centioni: da "I Cesaroni" a lavapiatti a Londra

Niccolò Centioni: da "I Cesaroni" a lavapiatti a Londra

Niccolo Centioni

Niccolò Centioni, meglio noto come il piccolo Rudy de "I Cesaroni", oggi fa il lavapiatti in un ristorante londinese

Niccolò Centioni è conosciuto ai più per aver interpretato il personaggi di Rudy nella sitcom di Canale 5 “I Cesaroni”. Oggi il 25enne, con già una lunga carriera televisiva alle spalle, ha però raccontato di avere difficoltà a continuare a fare l’attore, tanto che al momento si trova a fare il lavapiatti a Londra per poter sopravvivere. È stato lui stesso a raccontare la sua vita di oggi dopo aver presto parte come ospite al salotto di Barbara D’Urso nell’ultima puntata di Domenica Live.

Niccolò ha dunque raccontato di aver lavorato a “I Cesaroni” per ben dieci anni, per un totale di sei stagioni, dal 2006 al 2014. Terminata l’esperienza nella serie televisiva, il giovanissimo interprete ha avuto modo di partecipare a Pechino Express e a Notti sul ghiaccio. Però dopo questi due programmi, come da lui confermato, “è stato il deserto”, nessuna produzione lo ha più cercato. “Mi sono trovato smarrito, da solo. Ho cercato di arrampicarmi sugli specchi, non so nemmeno perché sia accaduto. Non sono più riuscito a lavorare”. A quel punto Niccolò ha deciso di andare a Londra dove già lavorava suo fratello. Lì si trova ora a fare il lavapiatti e a volte anche lo chef. “Ho imparato un po’ di tutto”, ha spiegato Centioni, visibilmente risentito da questa sua attuale situazione.

Niccolò Centioni sogna la tv

Nonostante il dispiacere per non essere riuscito a continuare la carriera dell’attore, Niccolò ha ribadito di non volersi lamentare. Il giovane ha infatti ammesso che in questo modo è cresciuto ed è diventato un uomo. Poi ha precisato che stare in Inghilterra gli è utile anche per imparare la lingua. In sostanza, ha rimarcato l’ex Rudy, oggi si dà da fare in Inghilterra, ma il suo sogno rimane quello di rientrare un giorno in televisione. Carmelita è apparsa ben disposta nei confronti del ragazzo, che ha ammesso candidamente di desiderare di tornare di nuovo a far parte del mondo dello spettacolo. Barbara D’Urso ha infatti detto che spera che il suo desiderio possa presto divenire realtà. “Siamo qui anche per questo, per accogliere il tuo appello”, ha commentato di fatto la presentatrice.

Niccolò Centioni, nato nel 1993, ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo fin da bambino. Prima è stato attore in diverse fiction televisive, poi è stato anche doppiatore e protagonista di alcuni spot pubblicitari. Nel 200o ha anche partecipato a Chi ha incastrato Peter Pan?. Tra i suoi primi lavori televisivi ricordiamo le miniserie tv Un prete tra noi 2 e Una donna per amico 2, oltre al film tv Rocco, dove recitava come protagonista. Ma la sua vera popolarità la conobbe appunto con I Cesaroni, trasmessa su Canale 5 per sei stagioni, dove interpretava il ruolo di Rodolfo “Rudi” Cesaroni, figlio di Claudio Amendola nella fiction. Nel settembre del 2013 Niccolò ha partecipato alla seconda edizione del reality Pechino Express insieme alla collega Micol Olivieri, anche lei ex protagonista de “I Cesaroni”. Nel 2015 è stato infine tra i concorrenti della terza edizione di Notti sul ghiaccio, da cui però è stato eliminato subito.