> > I Coldplay sono pronti al cambio nome in Los Unidades

I Coldplay sono pronti al cambio nome in Los Unidades

Coldplay

I Coldplay (sotto il nome di Los Unidades) con Pharrell Williams e Jozzy realizzano un lavoro a favore del "Global Citizen Festival: Mandela 100"

Chris Martin, Jonny Buckland, Guy Berryman e Will Champion sono i Coldplay. I quattro ragazzi, provenienti da diversi luoghi della Gran Bretagna, nutrono da sempre una grande passione per la musica. Il destino li farà incontrare, trasformandoli nella band di successo planetario che oggi conosciamo. Da giorni vociferavano i rumors più accaniti e i grandi fan del famoso gruppo musicale britannico. A chiacchierare era anche l’intero mondo social, chiedendosi se la notizia in circolazione sul presunto cambio di nome del gruppo fosse vera o falsa.

Si intitola “E-Lo” il singolo dei Los Unidades insieme a Pharrell Williams e Jozzy che anticipa l’Ep “Global Citizen Ep 1” in uscita il 30 novembre. Si tratta di un singolo per Mandela che profuma di Coldplay.

I Coldplay cambiano nome

Sul sito della Parlophone Records, la casa di produzione che ha da sempre accompagnato i Coldplay nella loro avventura musicale, aveva annunciato la firma al fianco di una nuova band, Los Unidades. Nella copertina del disco vengono immortalati quattro artisti di spalle. Inoltre, in fondo alla copertina lanciata dalla casa discografica, si nota anche la scritta Y02LPAC81ODL, il cui anagramma è “casualmente” Coldplay 2018.

L’ipotesi del cambio del nome della band proveniente dall’Inghilterra è stata vista da molti come un’interessante trovata commerciale. Tuttavia, va puntualizzato, i Coldplay (sotto lo pseudonimo di Los Unidades) insieme con Pharrell Williams e Jozzy hanno realizzato un lavoro a favore del “Global Citizen Festival: Mandela 100”, che si terrà a Johannesburg il 2 dicembre, curato da Chris Martin. Nell’Ep “Global Citizen Ep 1”, oltre ai Los Unidades, Jozzy e a Williams, compaiono artisti come Stormzy, David Guetta, Stargate, Cassper Nyovest, Wizkid, Tiwa Savage.

Coldplay

I ricavi della vendita andranno a favore dell’organizzazione. L’obiettivo è quello di porre fine allo stato di estrema povertà, ma anche alla lotta per la parità dei sessi, per la formazione scolastica, per l’acqua e per l’igiene. E in prima fila per questo progetto c’è proprio Chris Martin. Il brano è accompagnato da un lyric video ispirato a Nelson Mandela, per ricordare il centenario della nascita del leader sudafricano.

Per i fan dei Coldplay poi l’appuntamento è per il 7 dicembre, quando uscirà “Butterfly Package”, un cofanetto con un nuovo doppio album dal vivo. Infatti, ci saranno sia le registrazioni di un concerto a Buenos Aires e sia a San Paolo del Brasile e a esse si aggiunge il film “A Head Full Of Dreams”, già proiettato nei cinema e la registrazione video dell’intero concerto brasiliano.

Coldplay