> > Regina Elisabetta bandisce un termine legato a Meghan

Regina Elisabetta bandisce un termine legato a Meghan

regina elisabetta

La Regina Elisabetta ha vietato a corte un termine che proprio non sopporta e ritiene volgare e plebeo. La parola sarebbe legata a Meghan Markle.

La famiglia reale inglese non smette mai di stupire. Tra le tradizioni, i precetti e i dress code rigidissimi, ci sono anche parole vietate. Sembra proprio che Sua Maestà non sopporti una parola di uso comune, che ritiene plebea e volgare. Il termine sarebbe legato alla moglie di Harry, Meghan Markle.

La parola impronunciabile

Si tratta di un periodo molto particolare per la duchessa di Sussex, Meghan Markle, che è in attesa del primo figlio del duca Harry. Sua Maestà avrebbe quindi, in maniera ufficiosa, bandito la parola ‘pregnant‘. La Regina la odierebbe in quanto parola volgare e plebea. L’annuncio informale della gravidanza è stato dato durante il matrimonio di Eugenie. La gravidanza della duchessa procede nel migliore dei modi e in primavera la duchessa darà alla luce il suo primogenito.

Le altre parole bandite

Il libro Watching the English, dell’esperta Kate Fox, ha elencato i termini che la regina Elisabetta proprio non digerisce. Sua Maestà avrebbe stilato una vera e propria black list di tutte quelle parole che ritiene volgari e plebee e pertanto non devono mai essere pronunciate a corte. In primis, la lista contempla diversi francesismi, probabilmente a causa dei vecchi conflitti tra Inghilterra e Francia. Alcuni di questi sono: toilet, pardon e eau de toilet. Al loro posto è meglio utilizzare lavatory per il bagno, sorry per scusarsi e scent per indicare il proprio profumo preferito. Inoltre, ad una cena di gala, nessuno potrà chiamare una portata portion, ma dovrà utilizzare helping, e non potrà usare il termine living room o lounge, ma sitting room o drawing room. Vietato anche l’utilizzo del termine posh, a cui bisogna invece preferire smart.