> > Sanremo 2019: Claudio Bisio condurrà insieme a Baglioni

Sanremo 2019: Claudio Bisio condurrà insieme a Baglioni

Sanremo 2019

Notizie dell'ultima ora vociferano di una possibile conduzione di Claudio Bisio a Sanremo 2019, accanto al già confermato Claudio Baglioni

Iniziato a emergere le prime notizie nonché interessanti novità riguardanti la prossima edizione di Sanremo 2019. Il rinomato Festival della Canzone Italiana, come sappiamo, sarà di nuovo condotto da Claudio Baglioni, che avrà anche l’onore di svolgere la mansione di direttore artistico della kermesse canora. Ma accanto a lui chi ci sarà? Chi prenderà il fortunato posto di Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker, che lo scorso anno avevano perfettamente rivestito il ruolo di co-conduttori? Il nome che sta facendo letteralmente il giro del web in questo momento è niente meno che quello di Claudio Bisio.

Claudio Bisio a Sanremo 2019

A dare questa eccitante anticipazione è stato TvZoom, che ha raccontato come i rumors delle ultime ore prevedano proprio che Claudio Bisio sia il nuovo co-protagonista del palco dell’Ariston. Certamente per ora non abbiamo risposte concrete in merito, anche perché l’inizio di Sanremo 2019 è ancora piuttosto lontano. Si tratta dunque solo di voci di corridoio e di anticipazioni sentite ufficiosamente dagli studi di mamma Rai.

Chi sostituirà Michelle Hunziker?

Per quel che riguarda la parte maschile a Sanremo, si vocifera dunque il nome di Claudio Bisio accanto a quello di Claudio Baglioni. Tuttavia resta ancora avvolto nel mistero il nome della presunta “erede” della spumeggiante Michelle Hunziker. L’anno scorso la bionda presentatrice svizzera aveva tenuto le redini del programma in maniera eccelsa, prendendosi il suo posto in primo piano tra un canterino Baglioni e un frizzante Favino. I nomi delle conduttrici donne che potrebbero sostituirla sono al momento diversi. Da tempo si congettura ampiamente anche su questo elemento, senza tuttavia giungere ancora a conclusioni concrete.

Sanremo Giovani 2018: i 24 finalisti

Intanto nella mattina del 27 novembre 2018 ha avuto già inizio un importante capitolo di Sanremo 2019. Durante una puntata speciale di Radio 2, infatti, proprio Claudio Baglioni ha svelato in diretta i nomi dei 24 cantanti di Sanremo Giovani. I fortunati parteciperanno alle due serate per la gara delle Nuove Proposte, che si svolgerà nel prossimo mese di dicembre presso il Teatro del Casinò a Sanremo. Il 20 e 21 dicembre 2018 andrà dunque in onda il doppio appuntamento condotto da Pippo Baudo insieme a Fabio Rovazzi, dove saranno decretati i nomi dei giovani che saliranno poi sul palco di Sanremo 2019. Quest’anno la gara delle Nuove Proposte vive infatti di vita propria. Claudio Baglioni ha voluto dare ai giovani cantanti una gara a parte, solo a loro dedicata.