> > Sanremo 2019: confermate Loredana Bertè e Patty Pravo

Sanremo 2019: confermate Loredana Bertè e Patty Pravo

sanremo 2019

A Sanremo 2019 sono state confermate le Big Loredana Bertè e Patty Pravo: la kermesse si tinge di vero rock Made in Italy

Circa un paio di settimane fa, il settimanale “Chi” aveva svelato i nomi degli otto possibili Big in gara nel prossimo Festival di Sanremo. Si tratta nello specifico di Nek, Paola Turci, Giusy Ferreri e Arisa, oltre alla rivelazione dello scorso anno, Ultimo, che sarebbe peraltro tra i favoriti. Inoltre, da quanto si apprende, sarà presente solo uno tra i ragazzi di Amici di Maria De Filippi tra Irama e Riki, al secolo Riccardo Marcuzzo. Chi avrà la meglio tra i due ragazzi? In forse è invece rimasta fino a oggi la partecipazione dell’esplosiva Loredana Bertè, che pare non fosse intenzionata ad attende così a lungo la decisione in merito al suo avvenire all’Ariston.

Novità su Sanremo 2019

Sul nuovo numero del settimanale diretto da Alfonso Signorini è però apparso un nuovo scoop. Si tratta dei nomi delle prime due cantanti confermate, ovvero due vere regine della musica italiana. Stiamo parlando proprio di Loredana Bertè e di Patty Pravo. Sanremo 2019 prenderà così una vena decisamente rock e anticonformista. Pare inoltre che il direttore artistico Claudio Baglioni abbia deciso che nella prossima edizione non canteranno più personaggi della tv “prestati” alla gara canora, ma solo professionisti e artisti emergenti.

La nuova edizione della rinomata kermesse si svolgerà dal 5 al 9 febbraio del 2019. Si tratta nello specifico della 69a edizione del Festival della Canzone Italiana. Già adesso, tuttavia, il pubblico scalpita per cercare di capire chi saranno i cantanti in gara all’evento canoro più “in” della nostra penisola. Secondo quanto riportato dall’ANSA, aleggerebbe un cero mistero intorno alla figura di un noto cantautore nostrano. Si tratta niente meno che di Gigi D’Alessio, che potrebbe forse partecipare a fianco della compagna Anna Tatangelo. C’à anche chi sogna un duetto con Nino D’Angelo insieme a un altro artista partenopeo che però rimando tuttora ignoto. Non si esclude infine un ritorno del genere rap con la possibile presenza di Rocco Hunt e Clementino.

Sanremo Giovani 2019

È ancora invece poco chiaro chi saranno i partecipanti della competizione nella categoria Giovani. Da quest’anno, in ogni caso, la gara dedicata ai nuovi talenti della musica italiana si terrà nel prossimo mese di dicembre. Dunque le elezioni avverano separatamente rispetto alla kermesse ufficiale di gennaio. A condurre il programma sarà, come ormai noto, l’inedito duetto composto da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi. I vincitori potranno poi salire direttamente sul palco del Teatro Ariston a febbraio, insieme ai loro colleghi “Big”.