> > Chiambretti osè: Alessandra Cantini senza mutande in diretta

Chiambretti osè: Alessandra Cantini senza mutande in diretta

Alessandra Cantini

Chi è Alessandra Cantini, l'attrice e scrittrice che ha mostrato il suo lato B nel nuovo show di Piero Chiambretti?

Un vero e proprio colpo grosso è quello mandato in onda a “#Cr4, La repubblica delle donne” nella puntata del 28 novembre. Citando il popolare programma degli anni ottanta condotto da Umberto Smaila, ecco comparire una scena di nudo anche nel nuovo show condotto in prima serata da Piero Chiambretti.

Tra le donne ospiti in trasmissione era presente anche Alessandra Cantini, controversa scrittrice e attrice che sui social network porta la sua provocazione con delle frasi decisamente controcorrente sulle donne. Del tutto anticonformista è stato anche il suo ingresso in studio, durante il quale a detto a tutti di essere senza slip. Di fronte a una platea di donne contrarie alle sue provocazioni, da Cecilia Rodriguez ad Alda D’Eusanio, la Cantini ha raccolto la sfida lanciatale dalla più emancipata Iva Zanicchi. La nota cantante emiliana ha infatti come la Cantini sia “una gran furbacchiona”, che afferma determinate cose perché sa dove vuole arrivare. “Se sei davvero senza mutande, facci vedere”, l’ha provocata l’Aquila di Ligonchio. A quel punto la spudorata Alessandra Cantini non se lo è fatto ripetere due volte. Così si è alzata e si è tirata su il vestito, mostrando senza pudore il suo lato B. Piero Chiambretti ha tentato subito di coprirla come poteva, urlando che gli avrebbero fatto chiudere la trasmissione.

Alessandra Cantini

Alessandra Cantini: spregiudicatezza e anticonformismo

Ma chi è dunque Alessandra Cantini? La donna ha fondato il blog “The Venusians. Beauty Save The World”. Da qui dà spazio alla sua personalità decisamente eclettica e molto ricca di sfaccettature diverse. La Cantini ha iniziato a farsi conoscere nel mondo del cinema nel 2010, quando a 17 anni entrò a far parte del cast di “La prima cosa bella” di Paolo Virzì. Qu interpretava Elena Talini, la ragazza che seduceva il protagonista giovane. Leggenda vuole che abbia ottenuto la parte andando direttamente dal regista e accusando il suo staff di non averla scelta per inefficienza. Il giorno successivo Alessandra si ripresentò al regista con nuove foto e immediatamente ottenne la parte.

alessandra cantini

Alessandra Cantini è laureata in Comunicazione Media e Giornalismo. Nel 2015 è stata invitata a candidarsi con Forza Italia per prendere parte alle elezioni regionali in Toscana nella circoscrizione di Livorno. Ha anche scritto un libro sul neomaschilismo, che poi l’ha portata ad aprire il blog su menzionato. L’idea di fondo, sostenuta anche dal critico d’arte Vittorio Sgarbi in un articolo de “Il Giornale”, è quello di dare “valore alla donna in quanto tale, come complementare all’uomo”. Per la Cantini la difesa dell’uomo deve esaltarne la mascolinità e il ruolo che gli spettano per natura. Questo, secondo lei, dovrebbe essere il compito che spetta alle vere donne, che si devono sentire fiere di essere accanto a uomini potenti e ambiziosi, sia nella professione che in famiglia.