> > Brizzi torna al cinema con il nuovo film "Modalità Aereo"

Brizzi torna al cinema con il nuovo film "Modalità Aereo"

Fausto Brizzi

Fausto Brizzi, archiviato lo scandalo sessuale che l'ha travolto, torna in sala con il nuovo film "Modalità aereo". Stavolta, non è un cinepanettone.

Fausto Brizzi torna al cinema con un nuovo film dal titolo “Modalità aereo”. Stavolta non si tratta del classico cinepanettone di Natale. Il film infatti uscirà nelle sale il 21 febbraio 2019, e racconta di come uno scambio di cellulare in aeroporto può cambiare anche la vita delle persone.

Fausto Brizzi di nuovo al cinema

Fausto Brizzi torna al cinema con un nuovo film dopo lo scandalo sessuale che l’ha travolto a seguito di alcune interviste rilasciate nel novembre 2017 a Le Iene. Il regista era accusato di molestie sessuali, avvenute tra il 2014 e il 2017. Dopo un’accurata indagine nel luglio 2018 la Procura di Roma ha chiesto però l’archiviazione del caso perché per i pubblici ministeri “il fatto non sussiste”. Dopo i racconti delle ragazze, tra cui l’ex miss Italia Clarissa Marchese, la Warner fece comunque uscire in sala il cinepanettone “Poveri ma ricchissimi”, anche se il regista evitò di essere presente ai vari eventi per la promozione del suo film.

Il nuovo film di Fausto Brizzi invece non è pensato per le feste di Natale, ed infatti uscirà al cinema il 21 febbraio 2019. Si chiama “Modalità aereo” e racconta la storia di Diego (Paolo Ruffini), un imprenditore bello, ricco e famoso che dimentica il telefonino nella toilette vicino al gate. Ivano (Lillo) che pulisce i bagni lo trova e per un giorno scoprirà i piaceri, e non solo, della vita da manager. Ovviamente, da quel momento la vita dei due protagonisti non sarà più la stessa.

La trama è stata sceneggiata dallo stesso Fausto Brizzi, in collaborazione con Paolo Ruffini e Herbert Simone Paragnani. Nel cast, oltre a Lillo (Pasquale Petrolo), anche Violante Placido, Dino Abbrescia e Caterina Guzzanti. Il film è stato prodotto da Eliseo Cinema con Rai Cinema, e verrà distribuito da 01 Distribution. Le riprese sono iniziate solo nel settembre 2018, tra Roma, Toscana e Amsterdam.