> > Chi Vuol Essere Milionario: Michela de Paoli "in ginocchio"

Chi Vuol Essere Milionario: Michela de Paoli "in ginocchio"

Chi vuol essere milionario

Michela de Paoli, vincitrice di un milione di euro a "Chi Vuol Essere Milionario", oggi è alle prese con difficoltà economiche per colpa della crisi

Michela de Paoli, come molti ricorderanno, è stata l’ultima concorrente in ordine di tempo ad aver vinto il tanto bramato milione a Chi Vuol Essere Milionario? condotto da Gerry Scotti.
Sono oramai passati setti anni dalla sua vittoria, ma nel frattempo tante cose sono cambiate per lei. Intervistata da Spy, la donna ha infatti rivelato di essere stata messa in ginocchio dalla crisi. Inoltre al momento è anche disoccupata, dunque si trova in una situazione difficile dal punto di vista economico. Ma che fine hanno fatto tutti i soldi vinti nel programma Mediaset?

Secondo il racconto di Michela, i soldi della vincita sono arrivati dopo sei mesi dal trionfo in tv. Mediaset le dunque accreditato direttamente sul suo conto corrente la somma che le spettava, che però nel frattempo si era già ridotta a 800mila euro in gettoni d’oro. La donna aveva poi deciso di investire i soldi nella costruzione di una villetta bifamiliare in provincia di Pavia, dove abita ancora oggi. “Il 20% mancante rispetto al milione di euro è dunque andato allo Stato”, ha specificato la de Paoli. Infine una parte della vincita è stata donata dalla donna ai suoi familiari, ai quali ha fatto generosamente dei regali.

Michela de Paoli senza lavoro

Per finire, ha proseguito sempre la ex milionaria, con i restanti soldi ha deciso di aprire un bar gelateria insieme al suo compagno, che però non è andata bene. “La crisi ci ha davvero messo in ginocchio. Adesso io e mio marito siamo disoccupati. Il gruzzoletto tenuto da parte ci è utile per avere una vita dignitosa. Senza questi soldi, ora chi ci avrebbe aiutati?”. Così ha concluso il suo sfogo Michela, che evidentemente dalla fortuna della vincita è passata direttamente alla sfortuna nera della crisi economica.

Michela de Paoli ha poi precisato che dopo la sua avventura a Chi Vuol Essere Milionario?, in tv le hanno chiuso le porte. La donna ha infatti rivelato di aver provato a fare domanda per partecipare ad altri quiz televisivi, ma nessuno le ha più risposto. “Evidentemente faccio paura”, ha commentato Michela. La de Paoli ha raccontato di aver chiamato anche la redazione di Avanti Un Altro ammettendo senza problemi di essere la vincitrice Chi Vuol Essere Milionario?. Dopo aver saputo ciò, però, le “hanno chiuso il telefono in faccia”. Il medesimo trattamento è stata riservato a Michela anche da quelli de Il Rischiatutto di Fabio Fazio. “Devo ammettere che un po’ mi è dispiaciuto”, ha confessato la donna, che siamo sicuri troverà presto il modo di rimettere in sesto le sue finanze.