> > Gf Vip, provvedimento disciplinare per Giulia Salemi

Gf Vip, provvedimento disciplinare per Giulia Salemi

giulia salemi

Giulia Salemi al televoto per un provvedimento. La madre le avrebbe rivelato cose accadute all'esterno della casa, violando il regolamento.

La puntata del 3 dicembre si è aperta con l’annuncio di un provvedimento per uno dei concorrenti della casa. Si tratta della bella Giulia Salemi. Nella puntata precedente, la giovane ha incontrato la madre, ma quest’ultima avrebbe rivelato alcune notizie provenienti dall’esterno, violando così il regolamento del Grande Fratello. La produzione ha dunque deciso di sanzionare l’influencer, mandandola direttamente al televoto e quindi a rischio eliminazione, senza passare per le nomination dei compagni.

L’incontro

Per ricostruire tutta la vicenda, Ilary Blasi ha lanciato un filmato che mostrava i momenti dell’incontro tra Giulia Salemi e la madre Fariba. Tutto è partito da una scherzo organizzato da Alfonso Signorini ai danni di Giulia, durante una puntata di Casa Signorini. La madre era quindi giunta a Cinecittà
per svelare l’inganno, ma l’incontro è andato alla deriva. Innanzitutto le due hanno deciso di comunicare nella loro lingua d’origine, l’iraniano, impedendo così la comprensione di gran parte della conversazione. Il Grande Fratello ha quindi provveduto a tradurre e sottotitolare il filmato, facendo
emergere delle frasi scorrette. Fariba avrebbe rivelato alla figlia alcuni atteggiamenti e sensazioni del pubblico al di fuori della casa, andando così contro l’accordo stipulato con il Grande Fratello.

Nell’apprendere la notizia, Giulia si è mostrata molto scossa dalla situazione. “Cosa c’entro io? Ero basita in quel momento. Per una volta ho cercato di fare un percorso da sola, di diventare autonoma. Ho trattato questo argomento tante volte con lei. Le ho già chiesto di rispettare me e la mia carriera”.

Francesco Monte la difende

Monte avrebbe preso le difese di Giulia di fronte alla decisione del Grande Fratello. “Non aveva la facoltà di fermare sua madre, stava parlando velocemente. Non siete riusciti a fermarla nemmeno voi” avrebbe detto l’ex di Cecilia Rodriguez. La Salemi ha cercato nuovamente di giustificarsi: “Non posso controllare quanto fa mia madre, lo ha detto anche Francesco, le avevo già chiesto di non condizionarmi e farmi camminare con le mie gambe. Mi dispiace“.

Giulia eliminata

Dalla prima puntata, Giulia era l’unica concorrente a non aver ancora affrontato una nomination. Il suo percorso è stato netto fino alla semifinale. Sembra proprio che l’incontro con la madre le sia stato fatale. Al televoto, Stefano Sala ha avuto la meglio sull’influencer che è stata costretta ad abbandonare la casa del Grande Fratello Vip ad un passo dalla finale. Dopo il verdetto, alla giovane sono stati concessi pochi minuti da trascorrere con un concorrente a sua scelta. Giulia ha voluto al suo fianco Francesco Monte, con cui ha scambiato baci e abbracci prima di varcare la porta rossa.