> > Natale 2018: regali originali da scambiarsi tra colleghi

Natale 2018: regali originali da scambiarsi tra colleghi

regali natale

In occasione del Natale fare un piccolo regalo è un gesto importante. Scopriamo quali sono i regali più originali da scambiarsi tra colleghi.



Quando si avvicina il Natale, arriva il momento di correre da una parte all’altra per fare regali a familiari, parenti, amici e colleghi. Anche il lavoro può trasformarsi in un’opportunità unica per conoscere nuove persone e stringere splendidi rapporti di amicizia. In occasione del Natale fare un piccolo regalo è un gesto importante per chi ha avuto la fortuna di incontrare colleghi con cui chiacchierare piacevolmente e condividere interessi. Scopriamo quali sono i regali più originali da scambiarsi tra colleghi.

Come fare regali originali

Se non sai cosa regalare al tuo collega, puoi pensare a qualcosa di utile di cui il tuo collega sicuramente potrebbe aver bisogno: come per esempio articoli per ufficio e corrispondenza/cancelleria. Scegli con attenzione il regalo perfetto in base agli interessi e gusti del destinatario.

Uno dei regali più apprezzati per chi ha tanti impegni è l’agenda. In una vita sempre più frenetica è diventata ormai un must have irrinunciabile per poter segnare gli appuntamenti e sbizzarrirsi in un gioco di incastri tra orari. Non è un regalo per nulla scontato perché permette di organizzare il tempo e gestire gli impegni con più sicurezza. Allo stesso tempo l’agenda è qualcosa di intimo e personale perché può essere decorata e scritta a proprio piacere.

Per chi desidera avere tutto sotto controllo e cominciare bene il nuovo anno, regalare un calendario è la soluzione migliore. I calendari disponibili in diversi formati possono essere da tavolo, da parete e tascabili. Si tratta di un semplice regalo che può essere utilizzato dal vostro collega in ufficio per segnare gli appuntamenti più importanti. Per chi invece ama scrivere e prendere appunti in modo ordinato ci sono i taccuini economy di Saxoprint disponibili in diversi layout e adatti per schizzi, disegni, testi.

In un ufficio non c’è scrivania senza una bella penna. Esistono penne realizzate con materiali diversi, di varie tonalità di colore e dal design raffinato. Potreste regalare una penna stilografica in legno di bambù con inserti in metallo per una scrittura fluida e sicura. Un’altra possibilità è quella di regalare penne in acciaio con finiture cromate e con converter per la ricarica d’inchiostro.

Per il collega che non vuole perdere nessun istante puoi pensare di regalare una cornice con una foto che ricorda uno dei momenti più belli dell’anno trascorso insieme. Per valorizzare una foto dovete partire dalla cornice che deve essere scelta accuratamente a seconda della dimensione, del tema e dei colori presenti nella fotografia. In questo modo potrete regalare emozioni, ma anche ricordare esperienze passate e momenti di successo rendendoli indimenticabili.

cartoleria

Idee per regali economici

Se invece vuoi fare un piccolo e semplice regalo, puoi optare per una tazza personalizzata accompagnandola con una frase significativa. Il tuo collega dipendente da caffè apprezzerà il pensiero e utilizzerà la vostra tazza non appena ne sentirà la necessità. Se vuoi fare un regalo originale, puoi acquistare la tazza magica con foto che cambia colore quando viene versato del liquido caldo. Si tratta di un’idea semplice e divertente che potrebbe stupire il vostro collega. Puoi anche optar per un tazza porta-biscotti, in ceramica e fatta a mano. Queste tazze disponibili in diversi colori sono perfette per concedersi un momento di relax dopo una giornata stressante.

Per chi è invece amante della lettura, il libro è la migliore idea. Prova a sfogliare tra gli ultimi titoli usciti in libreria e stai attento a non acquistare un libro che il tuo collega abbia già letto. Per personalizzare il tuo regalo, puoi lasciare una dedica scritta sulla prima pagina. Si tratta di un regalo tradizionale, ma da molti apprezzato. Quando il tuo collega aprirà il libro, potrà sempre rileggere le vostre parole e portare un ricordo piacevole di voi. Un’altra idea è quella di creare un biglietto con le iniziali del nome del vostro collega. Si tratta di una scelta raffinata, ma allo stesso tempo molto carina.

morning

Insomma, come puoi capire le idee regalo sono tantissime. Tocca a te fare la scelta migliore cercando di accontentare i gusti del destinatario con un piccolo e semplice gesto.