> > Elena Santarelli sul figlio: "In fila per fare la chemio"

Elena Santarelli sul figlio: "In fila per fare la chemio"

Elena Santarelli

Elena Santarelli, ospite di "#CR4 – La repubblica delle donne", è tornata a parlare della malattia del figlio Giacomo

Elena Santarelli è stata ospite della puntata del 5 dicembre del nuovo programma dedicato alle donne di Piero Chiambretti su Rete4. Qui la showgirl romana è tornata a parlare della malattia di suo figlio Giacomo, colpito qualche mese fa da un tumore cerebrale. Elena ha però voluto prendere subito le distanze dalle definizioni di ‘mamma coraggio’ e ‘guerriera‘, che secondo lei sono solo dei titoli giornalistici. Oggi portavoce del progetto Heal per la ricerca sui tumori cerebrali in età pediatrica, la Santarelli ha detto di fare il possibile per portare aiuto alla ricerca. “In tv sorridiamo, così la gente pensa che quello che mostriamo sui social sia la verità. In realtà poi abbiamo dentro una ferita enorme, che posso vedere solo io e possono conoscere solo mio marito e gli amici più cari”, ha commentato Elena.

Quella di Elena e della sua famiglia è sicuramente una lotta dura e faticosa, che si trova ad affrontare ormai da diversi mesi. Ma lei sta cercando di combattere il male del figlio credendo fermamente nelle cure mediche e in un atteggiamento positivo. “Da mamma sono molto positiva. Servono l’allegria e il sorriso. Mio figlio non mi ha mai vista triste. Credo sia la carta vincente per arrivare presto all’obiettivo finale”.

Elena Santarelli criticata sui social

Purtroppo per Elena è stato anche inevitabile parlare delle critiche arrivate sui social in questi mesi. Alcuni utenti hanno infatti trovato inopportune alcune foto della Santarelli perfettamente truccata o in vacanza con la sua famiglia. La moglie di Bernardo Corradi ha dunque voluto replicare fermamente agli attacchi degli hater, ribadendo che è giusto curare sempre il proprio aspetto. “Vengo attaccata perché lavoro in televisione, mentre alle altre mamme non viene detto nulla. Ci sono mamme che fanno la chemioterapia con i figli tramite la legge 104 e poi tornano a fare il loro lavoro. Visto che lavoro in televisione dovrei stare sempre al capezzale di mio figlio? […]”.

Come sta oggi Giacomo

Il piccolo Giacomo, primogenito di Elena Santarelli, intanto sta procedendo con le sue cure. Al momento, come precisato dalla showgirl “sono in day hospital”. “Vado la mattina, prendo il mio numero e faccio la fila per la chemio. È una cosa strana, perché fino a un anno fa prendevo il numeretto per andare a fare la spesa al supermercato. Fa effetto andare in ospedale e mettersi in fila per far fare la chemio al proprio figlio”, ha chiosato la Santarelli, che in ogni caso deve essere sempre rispettata per il grande coraggio dimostrato.