> > Gf Vip, Francesco Monte incontra il fratello Stefano

Gf Vip, Francesco Monte incontra il fratello Stefano

fratello monte

Il fratello di Francesco Monte è entrato nella casa per dargli man forte negli ultimi momenti di vita all'interno della casa.

Ennesima sorpresa alla finale del Grande Fratello Vip. E’ il turno di Francesco Monte a cui viene proposto un percorso fotografico che racconta la sua storia, dal rapporto con la famiglia fino all’ingresso nella casa, che lui stesso ha definito un percorso per “combattere contro i fantasmi. Quali sono? Mia mamma che non c’è più e la mancanza di Cecilia”. Per dargli man forte è arrivato in casa il fratello Stefano, a cui Francesco è da sempre molto legato.

La sorpresa

“Se mi è mancata Giulia? Si, si è sentita la sua mancanza in casa e anche in quei momenti che noi riempivamo prendendoci in giro o facendo discorsi profondi” ha esordito Francesco. Ilary Blasi a quel punto mostra al giovane una foto che lo ritrae poco prima dell’ingresso nella casa, che Monte ha
commentato dicendo: “Ero felice della possibilità che mi era stata data. Per me il Grande Fratello è sempre stata una tappa di vita“. Il successivo scatto mostra un momento di vita nella casa vissuto insieme a Giulia Salemi: “Mi ha tirato fuori dal congelatore, ha tirato fuori la mia sensibilità, il mio lato cucciolone che avevo trattenuto anche nella relazione con Cecilia”. L’ultima foto invece lo ritrae insieme al fratello e alla madre scomparsa. Francesco commenta: “Mamma ci portava sempre al mare. Lì eravamo andati con l’autobus perché a papà avevano rubato la macchina”.

L’incontro con il fratello

Il culmine della sorpresa è rappresentato dall’ingresso in casa del fratello di Francesco, Stefano. I due si abbracciano e scoppiano in lacrime. “Francesco è il mio cuore, non ho altro da dire. Ha fatto un percorso in cui ha scavato dentro, ha lottato con sé stesso, si è analizzato e ha affrontato le sue paure“.

Francesco Monte si è classificato al quinto posto. L’ex tronista ha infatti affrontato un televoto lampo contro Andrea Mainardi il quale però ha avuto la meglio.