> > Elisabetta Canalis contro le pellicce dei colleghi

Elisabetta Canalis contro le pellicce dei colleghi

Canalis

Elisabetta Canalis si scaglia contro i colleghi che acquistano ed utilizzano pellicce vere, condividendo l'atrocità sui social.

Elisabetta Canalis è una rinomata animalista, sempre pronta a difendere i diritti degli animali. Questa volta tramite Instagram si scaglia contro l’uso e il commercio di pellicce vere.

Il sostegno alla causa animalista

La showgirl Elisabetta Canalis si è lanciata ancora una volta a favore della cause degli animalisti. Questa volta l’accusa è rivolta ai possessori di pellicce vere, un mercato che secondo la Canalis dovrebbe essere fermato. Per toccare da vicino i suoi follower, l’ex velina ha pubblicato sul suo profilo Instagram la foto di una volpe con e senza la sua pelliccia. Un immagine cruda e d’impatto che pare aver risvegliato la sensibilità al tema dei suoi seguaci, visto il considerevole numero di like ricevuti. Al di là della discussione sull’etica dell’acquistare o meno pellicce vere, Elisabetta si mostra molto rattristata dal fatto che molte donne di spettacolo, con una grande influenza sul pubblico, sponsorizzino ancora l’utilizzo di questa pratica disumana. La cosa che turba ancora più la showgirl è la cattiveria dei commenti che ha ricevuto: è infatti ammesso che ci siano pareri contrastanti ai suoi, ma non si discute sui modi in cui devono essere esposti. “Anche io vorrei scrivere tante cose sotto i post che promuovono pellicce vere ma mi trattengo” confessa la showgirl in un’intervista. In molti non sono ancora sensibili al tema e proprio per questo la Canalis ha deciso di invitare i follower a visitare l’hashtag #furisdead per rendersi conto delle atrocità che questi poveri animali vivono. Nell’intervista a GossipTV:

Io purtroppo ho ancora care amiche che non sono sensibili a questo tema. Alcune sono anche personaggi pubblici. Ho capito negli anni di lavoro e di supporto a cause animaliste che aggredendo si ottiene l’effetto opposto. L’odio genera odio e rimane fine a se stesso, anzi a volte si passa dalla parte del torno”

Canalis2

“È qualcosa di così difficile/irrealizzabile non comprare una pelliccia? Is that so hard not to buy/ wear fur? Per favore andate a vedere #furisdead . Non me la sono sentita di pubblicare immagini peggiori di questa ma ci sono e devono essere viste. Please take a look to #furisdead.”