> > Signorini contro la d'Urso: "Tutti falsi stupori"

Signorini contro la d'Urso: "Tutti falsi stupori"

signorini-d'urso

Il nuovo programma di Canale 9 "Le Belve" ha come protagonista d'eccezione la belva Alfonso Signorini che si scaglia contro Barbara d'Urso.

L’intervista della belva Alfonso Signorini

Il 14 dicembre è andata in onda la prima puntata di “Le Belve“, il nuovo programma di Canale9 condotto da Francesca Fagnani. Per inaugurare il programma al meglio e senza fronzoli l’ospite d’eccezione è stato Alfonso Signorini, famoso proprio per la sua schiettezza. L’opinionista e direttore di “Chi” si sarebbe espresso questa volta su Barbara d’Urso dichiarando di non apprezzarla come persona sebbene riconosca che è una grande professionista e, nel suo lavoro, maestra per molti. Nell’intervista:

“Quando le dicono che fa programmi trash, lei ne va orgoglioso o no?” chiede Francesca Fagnani. “Il trash è una chiave di lettura, certi limiti non devono mai essere superati”, spiega Signorini. “Quali?”, domanda la conduttrice “Per esempio non mi piace lo sfruttamento dei casi umani, vengono molto spesso utilizzate personalità un po’ fragili da un punto di vista psicologico-emotivo per fare share, per fare spettacolo. Ecco, questo non mi piace”.

signorini le belve

Barbara d’Urso le piace?” chiede la giornalista. “No, non mi piace perché non mi piace quel genere di televisione. Riconosco in lei una grande professionista, è una macchina da guerra incredibile, conosce molto bene il mezzo televisivo, dal punto di vista della conduzione stende molte colleghe, è un animale da diretta. Non mi piacciono, però certi suoi ammiccamenti, certi suoi falsi stupori, le lacrime, farsi vedere casalinga dentro, quando poi la realtà è ben altra.”

Le Belve

Il programma andrà in onda tutti i venerdì alle ore 22.45 su Canale9, è composto da 6 episodi con una durata di 30 minuti. Per chi non riuscisse a vederlo le puntate sono disponibili sulla piattaforma streaming DPlay. La conduttrice è Francesca Fagnani, 42enne, compagna del giornalista Enrico Mentana dal 2013. La giornalista all’interno del programma racconta la storia di donne che hanno conquistato combattendo il loro spazio nella società o addirittura nella storia, premiandone la determinatezza, la forza e l’intelligenza.