> > Iva Zanicchi operata d’urgenza: "Non vedevo più"

Iva Zanicchi operata d’urgenza: "Non vedevo più"

Iva Zanicchi

La prorompente Iva Zanicchi è stata sottoposto a un'operazione d'urgenza all’occhio destro: ecco cosa è successo alla cantante emiliana

La simpatica quanto irriverente Iva Zanicchi si è trovata in queste ore a dover affrontare un importante problema di salute. La popolare cantante emiliana è stata infatti operata d’urgenza all’occhio destro per via della cataratta. La cantante è stato così costretta a saltare la puntata di CR4-La Repubblica delle Donne, dove è una delle opinioniste fisse. Per tranquillizzare il pubblico del programma, l’artista ha però deciso di effettuare un collegamento da casa sua. Nel video Iva si è dunque mostrata con una benda sull’occhio incriminato.

“Come tutti i giovani della mia età, sono stata colpita dalla cataratta. Dovevo operarmi la prossima primavera, ma la situazione è degenerata”. Così ha iniziato il suo racconto la Zanicchi, rivelando che la scorsa settimana, poco prima della puntata di CR4, ha iniziato a non vederci più dall’occhio destro mentre si trovava in sala trucco. Così la donna ha dovuto per forza di cose anticipare l’intervento. Sempre secondo il racconto di Iva, i medici le hanno inoltre spiegato che le è capitata una cosa piuttosto strana. La membrana del suo occhio si è infatti spezzata in quattro punti, dando così luogo a una forte e pericolosa infezione.

Iva Zanicchi tornerà da Chiambretti

Dopo l’intervento, che si è comunque andato nel migliore dei modi, Iva Zanicchi dovrà stare ora a riposo per qualche giorno. Ma l’interprete oramai 78enne ha dato la sua parola che non mancherà nella prossima puntata della trasmissione condotta da Piero Chiambretti il prossimo 19 dicembre. Oltre al programma in questione, inoltre, Iva sta portando avanti altri consistenti progetti lavorativi. Questo è infatti un momento decisamente d’oro per Iva Zanicchi dal punto di vista professionale.

Dopo il successo ottenuto a Tu si que vales come giudice popolare, dove aveva sostituito Mara Venier, approdata in Rai, la conduttrice è entrata adesso a far parte del cast fisso dello show di Chiambretti. Tuttavia la Zanicchi è impegnata anche nel suo grande amore, ossia il teatro. Debutterà il prossimo 31 dicembre nel nuovo musical Men in Italy, dove insieme a lei ci sono anche Jonathan Kashnian, Alex Belli e Bianca Atzei.

Ricordiamo che la decennale carriera di Iva Zanicchi è esplosa grazie a Mike Bongiorno, dal quale fu soprannominata per la prima volta l’Aquila di Ligonchio. Iva, come sanno bene tutti, non è solo cantante e conduttrice, ma è stata anche una politica. Nel 2008 e 2009 è stata infatti eletta come deputato al Parlamento Europeo. L’artista ha anche pubblicato due libri, Polenta di castagne e I prati di Sara. È stato inoltre la prima donna ad aver vinto per tre volte consecutive il Festival di Sanremo.