> > X Factor 2018: la finale, gli inediti e le anticipazioni

X Factor 2018: la finale, gli inediti e le anticipazioni

xfactor

Le anticipazioni dell'ultima puntata di X-Factor, gli inediti e gli ospiti.

Giovedi 13 dicembre è il giorno della finale del talent X-Factor, il programma di Sky campione di incassi. Quattro i concorrenti in gara, pronti a competere per il gradino più alto del podio.

X Factor, la finale il 13 dicembre

L’edizione di quest’anno, iniziata il 25 ottobre è giunta alla fine: il programma è partito con quattro puntate dedicate alle audizioni, successivamente due puntate dedicate ai bootcamp e successivamente la puntata per gli home visit. Dopo ben sette puntate sono arrivati gli attesi live dove i cantanti suddivisi in under uomini, under donne, gruppi e over, si sono sfidati tra cover e inediti. Il presentatore è sempre il formidabile Alessandro Cattelan, a capo del programma da ormai sette anni. Per i giudici, Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Asia Argento, sostituita da Lodo dello Stato Sociale, non è stata un’edizione semplice, il livello dei concorrenti è stato infatti molto più alto rispetto agli anni precedenti.

giudici

I dettagli dell’ultima puntata

I concorrenti, dopo sforzi e performance notevoli, sono giunti all’ultima puntata in quattro: Naomi, Anastasio, Bowland e Luna Melis. Oltre alle cover scelte dai giudici i talenti avranno l’opportunità di cantare i loro inediti un’ultima volta, dimostrando di essere migliori dei loro rivali. Ma quali sono gli inediti?

  • Naomi : Like the rain
  • Anastasio : La fine del mondo
  • Bowland : Don’t stop me
  • Luna Melis : Los Angeles

L’ultima puntata va in onda giovedi 13 dicembre su Sky, SkyGo che permette di vedere il live in streaming e Tv8, partner ufficiale che trasmette la trasmissione sin dalla prima puntata. Per questa ottava puntata, il talent permetterà a grandi artisti di esibirsi sul palco del Mediolanum Forum. Gli ospiti previsti sono: TheGiornalisti, Muse, Ghali e l’ex star di X-Factor Marco Mengoni. Tutti gli artisti si esibiranno con i loro singoli più celebri, ad eccezione dei Muse che presenteranno il nuovo singolo Pressure, e Marco Mengoni che duetterà con gli artisti e parlerà del nuovo album Atlantico. Sarà quindi una puntata ricca di sorprese e che vinca il migliore!

xfactor