> > Nadia Toffa sconvolgente: “Avrò il tumore per sempre”

Nadia Toffa sconvolgente: “Avrò il tumore per sempre”

Nadia Toffa

Nadia Toffa ha sconvolto i suoi fan con una nuova dichiarazione in merito alla sua malattia

Un recente intervento di Nadia Toffa ha letteralmente gelato tutti. Il noto volto de “Le Iene” ha rilasciato un’intervista particolarmente articolata a Radio 24, nella quale ha confermato di non essere guarita dal cancro. “Avrò il tumore per sempre”, ha precisato la giornalista bresciana, diventata uno tra i volti più importanti di Mediaset soprattutto per via della sua lotta contro il cancro.

In una lunga intervista concessa a Radio 24, la 39enne è dunque tornata sull’argomento che la vede maggiormente coinvolta sia pubblicamente che intimamente. Nadia ha infatti confermato ai microfoni dell’emittente di non essere ancora guarita dalla malattia, precisando che avrà il tumore per tutta la vita. “Non ho mai detto di essere guarita”, ha sottolineato la donna, rimarcando inoltre come non abbia però paura della morte. “Non vorrei sapere quando non ci sarò più, perché non saprei cosa fare. Desidero vivere la mia vita normalmente, senza cambiare una virgola. La felicità ce l’ho qui. Vivo ora perché sono viva”.

Nadia Toffa: “Mai guarita”

La vita ci mette del resto sempre alla prova, stupendoci con cose belle e brutte. Alcune persone toccate dalla malattia hanno l’opportunità di guarire. Altri imparano dal dolore e dalla morte a non averne paura, come ribadito dalla stessa Toffa. “Io non ho più paura di morire. Non ho mai detto che il cancro è un dono, bensì che io ho tentato di trasformarlo così”, ha precisato la Iena. La Toffa ha poi ricordato come abbia ricevuto critiche, ma anche tanto affetto, dopo aver pubblicamente affermato di avere il cancro. “Affetto dalle persone vicine a una persona malata, che sono state malate o da chi ha perso un familiare per un tumore. Cioè da chi sa che è difficile mettersi nei panni di qualcuno, se non lo hai provato sulla tua pelle”. Alle persone che la criticano, però, Nadia risponde sempre con battute ficcanti, portando molti degli haters a ritirarsi dai loro attacchi.

Le critiche dunque Nadia ha imparato a trasformarle in una forza ulteriore da usare a suo beneficio. La sua preoccupazione più grande rimane tuttavia ho per i ragazzini di oggi. “Ho fatto un servizio su una ragazza americana bullizzata che si è poi suicidata perché aveva il seno grande. Un ragazzino non è pronto. Io ho le spalle larghe e ho scelto di fare questo mestiere. C’è tanta invidia sociale in Italia”. La giornalista ha anche raccontato che qualcuno le ha scritto suoi social di potersi curare perché ha delle agevolazioni in quanto persona famosa. Ma chi ha il cancro, ha precisato la Toffa, sa che si deve curare e fare controlli per tutta la vita, “sperando e pregando ogni volta”.