> > Milano, giovani passano la notte al gelo per entrare in Nike

Milano, giovani passano la notte al gelo per entrare in Nike

Milano, giovani passano la notte al gelo per entrare in Nike

Davanti al negozio milanese della Nike si sono accampate intere folle di ragazzi, disposti a dormire al freddo pur di entrare per primi.

Una notte al gelo per la Nike. Davanti al negozio milanese della nota marca di scarpe si sono accampate intere folle di ragazzi, disposti a dormire al freddo pur di entrare per primi in negozio. Motivo? La messa in vendita delle tanto attese Off-White x Nike Air Force 1 “Black” & “Volt”, le colorways da 170 euro. Su Instagram, i partecipanti del “veglione Nike” hanno postato sul profilo social del negozio immagini, video e stories della loro impresa.

Aspettando Nike

Un’edizione limitata. Oltre al prezzo, anche il fatto di essere una limited edition ha fatto sì da convincere tutti dell’eccezionalità del prodotto. Secondo il sito di Milano Today, con molta probabilità, tra i ragazzi accampati, erano presenti anche alcuni che non intendevano comprare le scarpe per sé, ma solo per rivenderle a loro volta. L’attesa è stata infine ripagata quando il negozio ha aperto i battenti alle 10.00. La folla si è riversata nel punto vendita, con una sola domanda per i commessi: le Off-White x Nike Air Force 1 “Black” & “Volt”.

Il “veglione” un fenomeno social

Non si tratta di un caso isolato. La cronaca odierna ha riportato spesso notizie di lunghe attese, se non veri e propri accampamenti di giovani per l’attesa di entrare in un negozio, o di acquistare un determinato prodotto. Non fa differenza che si tratti di un libro bestseller, di un film, di un negozio di marca, l’idea di accamparsi per arrivare primi è diventato non è più vista come una semplice strategia degli acquirenti, ma di un vero e proprio fenomeno social, un elemento in più per condividere, postare, commentare la piccola avventura che si sta vivendo insieme ad altri perfetti sconosciuti, presenti solo perché si condivide uno stesso obiettivo. I giovani clienti Nike lo sanno, e per questo hanno postato sotto il profilo Instagram video, foto stories del loro accampamento per entrare nel negozio milanese, lanciando hashtag e like all’impresa stessa.

Per gli appassionati di streetwear, ricordiamo su Amazon sono disponibili alcuni modelli di Nike x Off-White. Di seguito segnaliamo i migliori modelli presenti sul noto e-commerce. Cliccando sulle immagini potrete vedere ulteriori collaborazioni di Nike x Off-White.

Nike The 10 Air Vapormax x Off-White

Nike The 10 Air Max 97 x Off-White