> > Sanremo 2019, annunciati i big: in gara anche Irama

Sanremo 2019, annunciati i big: in gara anche Irama

ariston

Annunciati i primi nomi dei big che saliranno sul palco di Sanremo a febbraio 2019. Tra questi anche Irama e Ultimo.

Pippo Baudo e Fabio Rovazzi hanno annunciato in diretta su Rai 1 i primi nomi dei big che si esibiranno sul palco del Teatro Ariston, in occasione del Festival della Canzone Italiana, in programma dal 5 al 9 febbraio. L’annuncio è stato fatto nel corso della trasmissione Sanremo Giovani in onda in due serate, il 20 e 21 dicembre.

Sanremo Giovani

Per l’edizione 2018 il direttore artistico Claudio Baglioni ha pensato di dedicare un format particolare per la selezione dei giovani. Alla conduzione, la curiosa ed esilarante coppia Pippo Baudo – Fabio Rovazzi. Durante la serata, alle nuove proposte è stata data la possibilità di presentare al pubblico e ai giornalisti presenti in sala il loro brano. 24 gli artisti in gara, che si esibiranno in due gruppi da 12 distribuiti nelle due puntate. Da questi usciranno i nomi dei 2 vincitori che avranno l’onore di esibirsi sul prestigioso palco.

Annunciati i big

Durante la serata, i due conduttori hanno anche annunciato i nomi dei 22 big scelti dalla commissione musicale, capitanata da Claudio Baglioni. In gara ci saranno: Simone Cristicchi, Paola Turci, Anna Tatangelo, Zen Circus, Ultimo, vincitore dell’edizione 2017 del Festival, nella sezione Giovani, e Irama, vincitore dell’ultima edizione di Amici. Sul palco dell’Ariston si esibiranno anche Loredana Bertè, Nek, Motta, Il Volo e Ghemon. “Nomi che accontentano un pò tutti” ha commentato Fiorella Mannoia.

La conduzione del Dopofestival sarà affidata a Rocco Papaleo. Ad annunciarlo è stato lo stesso attore durante una breve incursione sul palco del teatro del Casinò di Sanremo, dove sono in corso appunto le selezioni dei talenti emergenti.