> > Francesco Chiofalo annuncia: "Ho un tumore al cervello"

Francesco Chiofalo annuncia: "Ho un tumore al cervello"

francesco chiofalo tumore

L'ex tentatore Francesco Chiofalo annuncia con un drammatico video di avere scoperto di avere un tumore al cervello.

Francesco Chiofalo, personaggio televisivo noto per essere approdato sulle spiagge di Temptation Island dopo diversi anni di partecipazione a Uomini e Donne, in un drammatico video pubblicato sul suo profilo Instagram dà una terribile notizia. Attraverso una serie di storie il 29enne ha comunicato infatti di avere un tumore al cervello. Una scoperta fatta per caso, racconta. Avvenuta nel corso di una visita medica effettuata dopo un lieve incidente stradale. Fatta la Tac, i medici hanno riscontrato la presenza di una massa anomala nel cervello, che dovrà essere rimossa quanto prima attraverso una delicata operazione.

Il videomessaggio su Instagram

Nel video l’ex tentatore racconta di essere rimasto scioccato dalla notizia. “Sono andato al pronto soccorso in seguito ad un piccolo incidente”, racconta, “Ma niente di grave”. “Mi visitano, mi fanno i controlli necessari e mi lasciano in sala d’attesa”. Lasciato ad aspettare, quindi, “Finchè un dottore mi si avvicina e mi dice di aver trovato nel mio cervello una macchia molto grossa. Mi chiedono se ne sapessi qualcosa, ma non sapevo di che cosa stesse parlando”, prosegue. Una scoperta che, racconta, lo ha lasciato di sasso. “No ca…o, non ne sapevo nulla”, dice infatti Chiofalo.

Che prosegue spiegando che i medici hanno trovato una massa tumorale della dimensione di circa 5cm di diametro, delle dimensioni cioè di una palla da biliardo. Il giovane dovrà quindi sottoporsi ad una delicata operazione chirurgica immediatamente dopo il periodo natalizio. Una prospettiva che, come è facile immaginarsi e come si capisce chiaramente dal racconto, genera non poche ansie. Un video dal quale si percepisce la paura del giovane, ma anche la sua rabbia e la sua frustrazione nell’apprendere una così brutta notizia.

La delicata operazione chirurgica

Secondo quanto spiegato dal ragazzo infatti, l’operazione durerà 18 ore, e ha circa l’80% di probabilità di causare invalidità permanente. É infatti possibile che come conseguenze del’operazione si generi cecità, paralisi, o demenza.

“Ma ormai è inutile, è così, sono fregato, devo farla per forza”, conclude l’ex rugbista. Che avvisa i suoi molti follower che nel prossimo periodo non utilizzerò molto i suoi social. “Farò quello che mi sento di fare”, scrive, “Ma sicuramente non sarò più lo stesso Francesco di prima”.