> > È morto a 83 anni Frank Adonis, aveva recitato per Scorsese

È morto a 83 anni Frank Adonis, aveva recitato per Scorsese

Frank Adonis

Frank Adonis è morto dopo una lunga malattia. A riferirlo è stata la moglie. Aveva recitato in “Quei bravi ragazzi” e “Toro scatenato"

Frank Testaverde Scioscia, noto come Frank Adonis, era nato il 27 ottobre del 1935. La sua carriera prende avvio nel 1971, si è cimentato soprattutto nei panni del gangster. Sono 15 le pellicole cui ha preso parte. Dopo alcuni piccoli ruoli in “Lucky Luciano”, “The Gang That Couldn’t Shoot Straight” e “Shaft’s Big Score!”, era stato scelto da Martin Scorsese per vestire i panni di Patsy nel film “Toro Scatenato” al fianco di Robert De Niro. Scelto da Scorsese anche per il ruolo di Anthony Stabile nel film “Quei bravi ragazzi”, un’altra delle più celebri pellicole che lo hanno reso famoso e che vantano il suo nome tra i membri del cast. Frank Adonis è stato protagonista anche di alcune serie tv. Tra queste: “Soprano”, “Law & Order: Criminal Intent”, “New York Undercover” e “The Equalizer”. Nel 1998 aveva fatto il suo debutto da regista con il film “One Deadly Road”.

All’indomani di una carriera di indiscussi successi se n’è andato a 83 anni dopo una lunga malattia. A riferirlo è stata la moglie Denise, che gli ha dedicato un dolce messaggio.

Addio a Frank Adonis

L’attore è morto nella serata di Santo Stefano, mercoledì 26 dicembre 2018, nella sua casa di Las Vegas dopo avere a lungo lottato con diversi problemi di salute. Negli ultimi anni aveva affrontato diversi problemi ai reni che l’avevano costretto alla dialisi. Ha passato gli ultimi giorni di vita attaccato a un respiratore.

Frank Adonis

Nel dolore per aver dovuto dire addio per sempre al suo compagno di vita, la moglie Denise ha scritto una dedica commovente. “Ci mancherà, è stato un grande padre e un marito straordinario. Ha sempre aiutato tutti i suoi amici. È stato un grande scrittore, regista e attore”. E ancora ha confidato: “Era il mio migliore amico”. La morte è avvenuta subito dopo Natale, quando la famiglia ha deciso di staccare il respiratore che lo teneva in vita. L’attore lascia la moglie Denise, i loro due figli e un’altra figlia nata da una relazione precedente.