> > J-Ax, querele contro gli haters: "soldi delle cause a Ong"

J-Ax, querele contro gli haters: "soldi delle cause a Ong"

j ax salvini querele

Dopo lo scontro social con Matteo Salvini, il rapper J-Ax minaccia querele contro gli haters che hanno attaccato la sua famiglia.

Continua la battaglia di Tweet che negli ultimi giorni ha visto contrapporsi Matteo Salvini e il cantante rap J-Ax. Ma andiamo con ordine: la querelle era iniziata quando l’ex cantante degli Articolo 31, nel corso di una intervista, aveva affermato di volere “Un mondo senza Salvini”. Una frase che deve aver messo la pulce nell’orecchio del Ministro dell’Interno, che ha quindi deciso di rispondere per le rime. E lo ha fatto attraverso il suo profilo Twitter, dove, commentando la frase del noto rapper, ha replicato con un: “A J-Ax doppio bacione”. Corredando il messaggio con due emoticon, con tanto di cuoricini.

Ma la controreplica di J-Ax non si è fatta attendere. Sul suo profilo, infatti, il giudice di “The voice of Italy” ha ringraziato ironicamente Salvini: “Grazie per i baci. Ma preferirei che restituissi i 49 milioni di Euro che la Lega ha rubato agli italiani”. E sempre con ironia, ha mandato al vicepremier leghista “Bacini spalmati di crema al cioccolato”.

Gli insulti e le minacce a J-Ax

Un messaggio che ha però suscitato una valanga di reazioni. Sia da parte di chi si è schierato con il cantante, sia di coloro che hanno invece scelto di sostenere Salvini. Ed è proprio tra i supporter del Segretario della Lega che il post di J-Ax getta più scompiglio. Sono infatti in molti a rispondere con messaggi di insulti. E non ci è voluto molto prima che gli insulti degenerassero nella più bieca minaccia. Molti infatti i messaggi in cui, oltre a venire preso di mira il cantante, si fa riferimento alla sua famiglia con non troppo velate affermazioni minacciose.

La risposta del cantante rap

Una situazione che non è per niente piaciuta all’ex leader degli Articolo 31, che ha quindi deciso di passare all’azione. “Tutti coloro che hanno minacciato me e la mia famiglia verranno querelati”. Così J-Ax annuncia di avere intenzione di passare alle vie legali. E annuncia inoltre l’intenzione di devolvere in beneficenza eventuali rimborsi: “Quando perderanno le cause”, scrive infatti il cantante, “I loro soldi verranno versati alle ONG che tanto detestano. Così trasformeremo il loro odio in opere socialmente utili, e potremo dire che i fan di Salvini finanziano le ONG”.

Una iniziativa che ha immediatamente trovato il supporto di numerose persone. Sono infatti tantissimi i commenti di approvazione alla sua iniziativa. Tra i quali spicca quello di Fiorella Mannoia, che utilizzando solo l’emoticon di un applauso rende chiara la sua posizione.