> > Chi è Giovanni Terzi, il nuovo fidanzato di Simona Ventura

Chi è Giovanni Terzi, il nuovo fidanzato di Simona Ventura

Giovanni Terzi

Nuovo amore per Simona Ventura. Dopo le voci degli ultimi giorni, è il giornalista Giovanni Terzi a confermare la liason con conduttrice

“Io e Simona Ventura ci frequentiamo da un mese. È una relazione appena sbocciata che ci ha lasciato entrambi sorpresi”. Così, dopo i gossip e le chiacchierre degli ultimi giorni, Giovanni Terzi ha confermato al settimanale Gente la relazione con la conduttrice. “Ci conosciamo da anni, ma solo ultimamente ci siamo guardati in modo diverso. Stiamo a vedere come questa storia si svilupperà, intanto è molto bella e promettente”, ha confidato. Quindi Terzi ha tenuto a precisare che il loro legame “non c’entra con la rottura di Simona e Gerò Carraro”.

La storia tra Gerò e Simona Ventura, infatti, è finita all’inizio dell’autunno scorso, dopo sette anni di intensa relazione. I due hanno però mantenuto un rapporto cordiale. La ha scelto di trascorrere il Capodanno lontano dal suo nuovo amore. In questi giorni, infatti, si gode le vacanze in Egitto, a Sharm el Sheik. Con lei i suoi figli Niccolò, Giacomo, Caterina, ma anche l’ex marito Stefano Bettarini e la compagna Nicoletta Larini. Pure Giovanni Terzi ha trascorso la notte di San Silvestro con i due figli (Ludovico e Giulio) avuti dall’ex moglie. Tuttavia, il cuore di Simona sembra battere solo per una persona. Il grande pubblico si sarà abituato a vedere Giovanni Terzi nelle vesti di opinionista in diverse trasmissioni televisive, ma in pochi sanno che è anche giornalista e scrittore.

Chi è Giovanni Terzi

Il padre era il famoso giornalista Antonio Terzi. Giovanni ha seguito le orme paterne. E’ giornalista opinionista televisivo e scrittore. Ha scritto numerosi saggi e romanzi. Nel suo curriculum vanta persino un’esperienza in politica. Qualche anno fa, infatti, è stato assessore del comune di Milano. Inoltre, ha amato nei primi anni Duemila l’attrice Dalila Di Lazzaro.

Giovanni Terzi è una delle firme più amate del giornalismo italiano. Scrive da anni per Panorama e per Il Giornale ed è anche il direttore de Il Giornale Off, celebre testata online. Da sempre appassionato di scrittura, Giovanni è continuamente alla ricerca di storie emozionanti da raccontare. E’ nato nel capoluogo lombardo il 26 giugno 1964. Dopo aver preso il diploma presso il Liceo Scientifico Gonzaga, ha studiato al Collegio Giovanni Pascoli San Lazzaro di Bologna ed è infine tornato a Milano per iscriversi all’università. Nel 1989 ha conseguito la laurea in Architettura in Progettazione Urbanistica presso il Politecnico ed è iscritto all’ordine degli architetti di Milano.