> > Milly Carlucci rivela: “Ho una malattia rara e senza cura”

Milly Carlucci rivela: “Ho una malattia rara e senza cura”

Milly Carlucci

“Ho una malattia rara e me la porterò fino alla morte”, così Milly Carlucci ha spiegato ai fan preoccupati qual è il suo problema

E’ una delle presentatrici di maggior successo nella storia della televisione italiana. Milly Carlucci, volto celebre di “Ballando con le stelle”, ha fatto preoccupare i suoi fan, che hanno notato essere spesso troppo stanca e affaticata. Così ha rivelato di essere affetta da una malattia rara che le impedisce di esporsi ai raggi ultravioletti. Per questa patologia non esiste alcuna cura.

La malattia di Milly Carlucci

Può ricorrere solo a creme e protezioni apposite. Si tratta di una patologia che colpisce cinque persone su un milione, quindi molto rara. In linguaggio scientifico la malattia è nota con il nome di EPP-protoporfiria eritropoietica. La patologia insorge a causa di un difetto di produzione dell’emoglobina che portaestrema fotosensibilità alla cute. Inoltre, ci sono degli effetti collaterali come macchie e dolori molto acuti.

La conduttrice di “Ballando con stelle” ha spiegato: “Da maggio a settembre evito di stare al sole e indosso sempre cappelli a falde larghe, occhiali scuri che coprano completamente gli occhi, magliette a maniche lunghe e pantaloni di cotone fino alla caviglia sia al mare sia in montagna, dove per l’alta quota i raggi solari sono molto forti e nocivi”. Quindi rivela: “In città senza protezione solare totale non potrei neppure uscire di casa“.

E’ evidente che la presentatrice Rai deve prestare grande e costante attenzione per evitare delle complicazioni.

La Carlucci si mostra sempre pimpante e attiva. Infatti, tornerà sul piccolo schermo a partire da fine marzo. Per il momento non sono stati resi noti i nomi ufficiali dei concorrenti che parteciperanno allo show del sabato sera firmato Rai 1.