> > Francesco Chiofalo: la decisione sui social prima dell'intervento

Francesco Chiofalo: la decisione sui social prima dell'intervento

Francesco Chiofalo

Con un video su Instagram dice di essere fuori casa di chi potrà aiutarlo. A breve si sottoporrà a un intervento chirurgico per rimuovere il tumore.

Dopo l’annuncio della malattia, Francesco Chiofalo non aveva più pubblicato video su Instagram. Torna con un filmato, in cui si sente solo la voce, per rendere partecipi i suoi followers di un gesto che l’ex concorrente di Temptation Island spera porti fortuna.

Il gesto di buon auspicio di Francesco Chiofalo

Francesco Chiofalo a breve si sottoporrà a un delicato intervento chirurgico, ma prima dell’operazione fa un gesto in segno di buon auspicio. Dopo un periodo di assenza torna su Instagram. Con un video che non mostra il volto, ma dove si può solo ascoltare la voce, l’ex concorrente di Temptation Island fa sapere ai suoi numerosi followers di essere fuori casa di chi potrà aiutarlo. Non riferisce di chi sta parlando ma dichiara: “Solo lui può darmi una mano in questo mio piccolo progetto. Questo omaggio alla fortuna e al buon auspicio prima dell’imminente operazione. E solo lui mi può aiutare”. Conclude il suo post con l’hashtag #andràtuttobene e un cuore finale.

La scoperta della malattia

Francesco Chiofalo scopre di avere un tumore al cervello dopo essere andato al pronto soccorso per un banale incidente stradale. I medici gli trovano una macchia molto grossa in testa e si tratta un tumore di 5 cm. Tra il 7 e il 10 gennaio 2019, il ragazzo si sottoporrà a un intervento di 18 ore per cercare di rimuovere quell’estraneo che gli ha fatto visita troppo presto. Francesco ha paura, tanta, ma è anche arrabbiato: “Ce l’ho con il mondo. Perchè io?” Dopo l’annuncio della malattia, è scomparso per un po’ dai social pubblicando soltanto ringraziamenti per tutte le persone che gli sono state vicine. E’ tornato con dei video per rendere partecipi i suoi fan del gesto di buon auspicio prima dell’operazione.