> > Johnny Depp escluso dal reboot di Pirati dei Caraibi

Johnny Depp escluso dal reboot di Pirati dei Caraibi

Johnny Depp

La Disney rimane affezionata alla saga dei Pirati dei Caraibi ma decide che è giunto il momento di un nuovo inizio, senza Johnny Depp.

Johnny Depp fuori dal cast del reboot di Pirati dei Caraibi. La notizia è ormai ufficiale, e il motivo pare essere unicamente economico. “I Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar”, l’ultimo episodio della serie, è costato infatti circa 230 milioni di dollari ma, una volta che il film è approdato nelle sale, ha incassato appena 800 milioni di dollari sommando le entrate di tutti i cinema del mondo in cui è stato proiettato.

Johnny Depp costa troppo

La Disney ha così pensato che fosse giunto il momento di dare un nuovo inizio alla storia. Probabile che figure e vicende verranno riprese nella nuova saga, e in un primo momento si era anche pensato di ringiovanire Johnny Depp (dal 10 gennaio 2019 al cinema con City of Lies con il film che ripercorre l’omicidio di Notorious B.I.G. e quello di Tupac Shakur) grazie all’aiuto della computer grafica.

Non è stato però solo il timore di creare un effetto poco convincente (e forse anche un po’ patetico visti i 55 anni dell’attore americano) a far decidere alla Disney di chiedere ai due sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick di reinventarsi la storia con un nuovo protagonista, ancora da individuare.

Il nuovo Pirati potrebbe infatti non ottenere un grande gradimento di pubblico e quindi l’obiettivo è risparmiare sui costi, in primis quelli degli attori. Il cachet di Johnny Depp si aggira infatti attorno ai 90 milioni di dollari. Non è però detto che in un prossimo futuro, se la nuova serie avrà successo, l’irriverente Jack Sparrow non venga richiamato, almeno per un cammeo.