> > "La casa di carta", riprese della terza stagione a Firenze

"La casa di carta", riprese della terza stagione a Firenze

la casa di carta

Il cast della "Casa di carta" è approdato a Firenze per le riprese di alcune scene della terza stagione. Tanti i fan accorsi sul posto.

Già qualche giorno prima dell’arrivo del cast, a Firenze si era sparsa la voce: la città sarebbe stata il set della terza stagione della popolarissima serie tv. Centinaia i fan che si sono precipitati nel capoluogo toscano per accogliere i loro beniamini. Sembra inoltre che alcuni di loro siano riusciti a superare le misure di sicurezza e invadere il set, creando qualche imprevisto agli attori. Le riprese si sono svolte venerdì 4 gennaio.

La serie cult

“La casa de papel” è stata senza dubbio la serie cult del 2018. Tutti ne hanno parlato negli ultimi mesi dell’anno nel bene e nel male e ora il cast è approdato proprio in Italia, più precisamente a Firenze. Il capoluogo toscano farà infatti da cornice ad alcune delle scene della terza stagione. La produzione non è riuscita a mantenere il segreto e i fan italiani sono accorsi per incontrare i protagonisti. Le riprese infatti si sono svolte in una sola giornata, il 4 gennaio appunto. Le due location prescelte sono state Piazza Duomo e Piazzale Michelangelo.

Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha voluto mandare un tweet al cast: “Benvenuto a Firenze al cast della “Casa di carta”, serie tv di grande successo. Invito il professore e gli altri a vedere la Torre della Zecca: non è la Zecca di Madrid, ma qui nel ‘300 si coniava il fiorino e oggi offre una bellissima vista della città”.

Novità nel cast

Non è stato rivelato nulla della trama della terza stagione, e c’è grande curiosità tra gli italiani per capire come Firenze si inserirà all’interno della vicenda. Durante l’estate era stato pubblicato un video che però non svelava nulla di significativo rispetto alla terza stagione. Le immagini mostravano infatti gli attori protagonisti che si incontravano per iniziare la lettura dei copioni. Confermati Ursula Corbero che sarà Tokyo, Pedro Alonso, che interpreterà Berlino, Alvaro Monte, ovvero il Professore, Jaime Lorente, Miguel Herran, Darko Peirc, Esther Acerbo, Itziar Ituno, Alba Flores, Juan Fernandez, Mario de la Rosa, Enrique Arce. Annunciate anche alcune novità: Hovik Keuchkerin vestirà i panni di Bogotà, Najwa Nimiri sarà Alicia, Fernando Cayo sarà Tamayo e Rodrigo de la Serna interpreterà l’ingegnere.