> > MSC World Cruise: la prima crociera giro del mondo parte da Genova

MSC World Cruise: la prima crociera giro del mondo parte da Genova

MSC World Cruise, la prima crociera giro del mondo

La prima crociera giro del mondo parte dal porto di Genova: è la MSC World Cruise, che in 119 giorni tocca 6 continenti e 32 Paesi.

È Genova il porto di partenza scelto da MSC per la sua World Cruise, la prima crociera giro del mondo. Il viaggio durerà ben 119 giorni e condurrà i passeggeri alla scoperta di 6 continenti, 32 Paesi e 49 destinazioni, attraversando 24 fusi orari e percorrendo oltre 60mila chilometri (o meglio, 32mila miglia nautiche). La MSC offre ai suoi clienti la possibilità di effettuare oltre 250 escursioni all’approdo.

L'itinerario della crociera

Crociera giro del mondo: l’itinerario

Una volta lasciato il porto di Genova, la crociera si dirigerà verso ovest e attraverserà il Mediterraneo, per poi oltrepassare lo stretto di Gibilterra ed entrare nell’oceano Atlantico. Dopo una tappa ai Caraibi, supererà lo stretto di Panama per passare nel Pacifico. Spostandosi verso nord lungo la costa dell’America centrale e settentrionale, la nave toccherà i porti della Costa Rica, del Nicaragua, del Guatemala e del Messico, fino alla statunitense San Francisco. Da lì prenderà nuovamente il largo, alla volta di arcipelaghi da sogno, attraverso tutto il Pacifico, fino all’Oceania: Hawaii, Tahiti, Bora Bora, Samoa e Fiji. Con la tappa successiva si arriva in Nuova Zelanda, per poi passare all’Australia (Sydney e Melbourne sono le tappe previste).

Abbandonata l’Oceania la crociera porterà i passeggeri alla scoperta del sud-est asiatico, attraverso Singapore, Malesia, Thailandia, Sri Lanka e Maldive. Dubai è la prima tappa del Medio Oriente, seguita dall’Oman e dalla Giordania. La nave farà ritorno nel Mediterraneo attraversando il Canale di Suez, per poi spostarsi a Creta e alle italiane Messina e Civitavecchia, prima di approdare nuovamente a Genova. Il tour terminerà il 3 maggio 2018.

L'interno della MSC

Informazioni utili

Se 119 giorni di navigazione vi sembrano troppi, è possibile prenotare separatamente uno dei tre segmenti nei quali è suddiviso il viaggio. Il primo comprende le tappe tra Genova e San Francisco. Il secondo quelle dell’oceano Pacifico, tra “Frisco” e Melbourne. Infine, nel terzo segmento sono incluse le tappe tra Melbourne e Genova.

MSC ha voluto porre particolare enfasi sulla cucina offerta ai suoi ospiti. La World Cruise permette infatti di scegliere tra 237 menù diversi e innumerevoli piatti originali, per andare incontro alle esigenze di viaggiatori provenienti da tutto il mondo. A bordo saranno presenti chef stellati, tra cui l’italiano Carlo Cracco.