> > Carolyn Smith commuove sui social: addio a un amico di vita

Carolyn Smith commuove sui social: addio a un amico di vita

Carolyn Smith

La popolare coreografa Carolyn Smith, giudice di "Ballando con le Stelle", ha pubblicato un doloroso messaggio di addio su Instagram

Carolyn Smith in questi giorni è in lutto. La popolare coreografa nonché amata giudice del programma Ballando con le Stelle di Rai Uno ha infatti voluto condividere sui social la recente scomparsa di Alex. Si tratta nello specifico del suo adorato cane labrador, che lei ha definito come la sua anima. “Ti amo per sempre”, ha scritto la Smith su Instagram, pubblicando foto e video che ritraggono alcuni dei molti momenti trascorsi in compagnia dello splendido amico. Scorribande sui prati, viaggi in macchina e molti sorrisi sono tra le immagini dei giorni tra lei e Alex, vissuti insieme in questi anni.

Carolyn, come è evidente, ama moltissimo i cani, tanto da averne adottati ben sei. Proprio loro, del resto, l’hanno messa in allarme in merito al tumore che l’ha colpita negli scorsi mesi. Come da lei stessa raccontato, sono stati i suoi yorkshire a scoprire il cancro che la stava consumando. “Un giorno, all’improvviso, mi sono saltati sul seno sinistro. Avrei dovuto fare il controllo due mesi prima. Ciò dimostra come la prevenzione periodica sia fondamentale”, ha raccontato l’esperta di danza qualche tempo fa.

Carolyn Smith cane

Carolyn Smith: malattia e sfida

Ex ballerina e oggi coreografa, Carolyn Smith ha preso posto come presidente di giuria di Ballando con le Stelle dal 2007. La donna ha iniziato a danzare dall’età di 5 anni, praticando anche l’atletica leggera e la ginnastica artistica nella nazionale scozzese, suo paese di origine. Presto decise però di dedicarsi del tutto alla danza, spaziando tra quella classica, quella moderna, quella jazz, ma anche quella afro, con un amore particolare per quella latino-americana. Come tutti sappiamo, nel 2015 la Smith si è ammalata di un cancro al seno. Da allora ha deciso di condividere in tv e sui social la propria esperienza, allo scopo di aiutare anche le altre donne ugualmente toccate dalla stessa malattia. Carolyn ha inoltre continuato a presentarsi in tv anche nel corso delle cure, mentre nell’ottobre del 2017 ha pubblicato un libro dal titolo Ho ballato con uno sconosciuto. La danzatrice ha così espresso un messaggio di grande positività per tutte le persone che come lei si trovano a dover affrontare il cancro.

Come se tutto ciò non fosse sufficiente, nel marzo del 2018 Carolyn ha annunciato che il tumore al seno era ricomparso. Come da lei stessa raccontato, a spaventarla era l’ignoto della malattia e del futuro che l’avrebbe attesa. Quando però i medici le hanno spiegato cosa le sarebbe toccato si è in qualche modo tranquillizzata, imparando così appunto a “ballare con un ‘conosciuto’”. “Non mi ritengo un supereroe, ma una donna normale”, ha precisato la coreografa, che continua a mettere anima e cuore in tutto per sconfiggere questo tremendo flagello nel nostro secolo. La donna è anche diventata una fervente sostenitrice dell’AIRC, l’Associazione italiana per la ricerca sul cancro.