> > Masterchef: proposta indecente per Ivan Iurato

Masterchef: proposta indecente per Ivan Iurato

Masterchef

Ivan Iurato di Masterchef ha raccontato di essere stato contattato da un produttore di film hard: sarà pronto a fare concorrenza a Rocco Siffredi?

Nel corso di un’intervista rilasciata a “L’Italia s’è desta”, Ivan Iurato, concorrente di Masterchef, ha rivelato di essere stato contattato per una proposta decisamente particolare. Un regista di film hard lo avrebbe infatti chiamato per chiedergli di lavorare con lui. Il protagonista di Masterchef All Star, nuovaedizione che rivede in gioco i talenti più bravi delle passate edizioni del popolare cooking show, ha già pensato anche ai possibili titoli della eventuale pellicola a luci rosse. Si parlerebbe di “Il Mattarello dello Chef” oppure di “Master Co**o”.

Chi è Ivan Iurato?

Ma chi è nello specifico Ivan Iurato, che ha scatenato la fantasia del regista di film per soli adulti? L’appassionato di cucina è nato a Comiso in provincia di Ragusa 40 anni fa. Ha studiato scienze politiche laureandosi e attendo anche una specializzazione in storia. Come primo lavoro ha trovato impiego in una grossa multinazionale di elettronica. La passione per la cucina nasce tuttavia da piccolo, quando seguiva le vicende culinarie delle donne di casa, ossia le nonne e la mamma. È così che Iurato si innamora di quell’ambiente, nonché dell’alchimia e della magia che profumi, sapori e colori di un buon piatto sono in grado di scatenare. Dalla cucina di tradizione passa poi allo studio di ricette più moderne, aggiornando in particolare sulla nouvelle cuisine. Stimolato dalla visione della prima edizione di Masterchef, decide poi anche lui di tentare la sorte in tv, incoraggiato anche da amici e parenti.

Ivan ha così preso parte alla seconda edizione di Masterchef, ricevendo ottimi responsi e classificandosi alla quarta posizione. Iurato vinse anche un invention test a tema pesce presentando il “Guazzetto di scorfano”. In veste di capitano vinse poi a seguire una delle più belle esterne di quella edizione, ovvero quella realizzata al parco Valentino a Torino. In pieno tema medievale, Ivan scelse in quell’occasione una squadra di soli uomini, portandoli tutti alla vittoria. Dalla sua parte fu anche la successiva mistery box a tema “Giallo con furto”, per la quale realizzò ancora un piatto di pesce, ossia la cernia al cartoccio.

Ivan Iurato superdotato?

Ivan Iurato è stato anche protagonista di uno dei gesti più umili della storia di Masterchef. L’uomo chiese infatti ai giudici, in particolare alla chef Paola Budel, di non assaggiare il suo piatto perché non lo riteneva alla loro altezza. Ivan è stato poi eliminato in un duello con Andrea. Oggi dunque potrebbe aprirsi per lui una nuova carriera… Chissà se è pronto a essere insignito della palma di superdotato come il già noto Rocco Siffredi?