> > Paolo Bonolis: cachet da record per "Avanti un altro"

Paolo Bonolis: cachet da record per "Avanti un altro"

Paolo Bonolis

Quanto guadagna Paolo Bonolis per "Avanti un altro"? Per il mattatore della tv si parla di una cifra esorbitante

Con la fine delle feste natalizie, gli affezionati telespettatori di Canale 5 hanno ricevuto una ulteriore sorpresa. Dal 7 gennaio è infatti tornato in onda nella fascia preserale il popolare programma Avanti un altro, condotto da Paolo Bonolis insieme all’amico di sempre Luca Laurenti. Da sempre campione di ascolti, lo show è dunque pronto a sfidare Flavio Insinna con L’Eredità, dopo il passaggio di testimone lasciato da Gerry Scotti al collega Mediaset.

Grazie alla formula esplosiva e alla verve dei suoi conduttori, Avanti un altro è sicuramente uno dei programmi di punta dell’azienda di Cologno Monzese. Ma quanto guadagna il mattatore per eccellenza della tv italiana, nonché padrone di casa della trasmissione? La domanda è del resto ricorrente, considerato che qualche tempo fa lo stesso crogiolo aveva destato l’attenzione degli spettatori nonché degli utenti del web. Si erano così scatenate parecchie malelingue che fantasticavano su cifre da capogiro relativamente al cachet di Paolo Bonolis. Quanto guadagna dunque l’anticonformista conduttore? Secondo rumors recenti si parla di un compenso a dir poco stellare. Secondo il quotidiano online Leggo, per Avanti un altro Bonolis guadagnerebbe infatti 40mila euro a puntata. Facile dunque fare il calcolo della cifra complessiva per l’intera stagione, che ammonta a circa 150 episodi. Si parla dunque di sei milioni di euro, euro più euro meno.

“Avanti un altro” riparte con il botto

Nel tardo pomeriggio di lunedì 7 gennaio è dunque partita la nuova edizione di Avanti un altro, introdotto come di consueto da Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque. Al timone dello storico game show di Canale 5, Paolo Bonolis e Luca Laurenti hanno dunque preso il posto di Gerry Scotti. Nella medesima fascia preserale, Gerry ha infatti presenziato dallo scorso settembre con due programmi. Per tutto il mese di settembre con Caduta libera e poi con The Wall. Entrambi i programmi hanno ottenuto un notevole successo di ascolti, tenendo testa a L’eredità di Flavio Insinna, che ora si trova a dover combattere con un altro mostro sacro della concorrenza.

Il cast della nuova stagione di Avanti un altro condotto e ideato da Paolo Bonolis è ancorato al salotto del cosiddetto minimondo, capitanato sempre dalla bellissima Claudia Ruggeri nei panni di Miss Claudia. Del cast della scorsa edizione sono stati riconfermati la dottoressa Maria Mazza, la bonas Laura Cremaschi, lo iettatore Franco Pistoni, il surfista Daniel Nilsson e la bona sorte Francesca Brambilla.