> > Amazon, Jeff Bezos e la moglie MacKenzie divorziano

Amazon, Jeff Bezos e la moglie MacKenzie divorziano

bezos

La coppia ha annunciato via Twitter dell'imminente divorzio "Abbiamo deciso di divorziare e di continuare a condividere le nostre vite da amici".

Il fondatore di Amazon Jeff Bezos, ovvero l’uomo più ricco del mondo, ha annunciato di comune accordo con la moglie il loro imminente divorzio, con un tweet. La coppia era sposata da 25 anni: i due coniugi hanno quattro figli.

Jeff Bezos divorzia dalla moglie

Jeff Bezos, l’amministratore delegato di Amazon nonché uomo ricco del pianeta, ha annunciato il divorzio dalla moglie MacKenzie. I due erano sposati da 25 anni, e hanno quattro figli insieme. L’annuncio è arrivato mercoledì 9 gennaio – 4 giorni prima del 55° compleanno del magnate del New Mexico – in un tweet firmato da entrambi. “Vogliamo rendere tutti partecipi dello sviluppo delle nostre vite – recita – come i nostri familiari e amici intimi sanno, dopo un lungo periodo di esplorazione amorosa e di cause per la separazione, abbiamo deciso di divorziare e di continuare a condividere le nostre vite da amici“. Un divorzio a tinte chiare, quello tra i due coniugi, senza polemiche e con Bezos e MacKenzie che si ripromettono di rimanere una famiglia, anche nell’interesse dei 4 figli, tre maschi e una femmina. “Ci sentiamo incredibilmente fortunati per esserci incontrati e siamo profondamente grati per ciascuno di questi 25 anni in cui siamo stati sposati”. Il tweet si chiude con la dichiarazione che “sebbene con etichette differenti”, i due resteranno cari amici.

Amazon, un immenso impero economico

Jeff Bezos, con il suo colosso Amazon, ha costruito un impero del valore di 137 mld di dollari – equivalenti a circa 118 mld di euro. Inevitabili le speculazioni economiche nate dall’imminente divorzio dell’uomo più ricco del mondo: se la coppia dovesse dividere equamente questo titanico patrimonio, MacKenzie si ritroverebbe con una fortuna di 68,5 mld di dollari, che la renderebbe la donna più ricca del mondo, addirittura al quinto posto mondiale.

Bezos-MacKenzie, la storia

La coppia si era incontrata a New York, dove MacKenzie aveva sostenuto un colloquio di lavoro per entrare nell’azienda di Bezos, DE Shaw. I due si sono fidanzati dopo tre mesi dall’incontro, e altri tre mesi dopo si sono sposati. Come dichiarato da Bezos, MacKenzie “Non ha alcun senso degli affari“, ma si era comunque detta estasiata per la sua idea di business di vendita di libri su internet, idea che avrebbe poi posto le basi per Amazon. MacKenzie, scrittrice di romanzi, ha ammesso di essere stata lei a rincorrere Jeff “Il mio ufficio era accanto al suo, e tutto il giorno sentivo la sua risata favolosa. Come si fa a non innamorarsi di quella risata?”.