> > Francesco Chiofalo operato: intervento finito, le prime notizie

Francesco Chiofalo operato: intervento finito, le prime notizie

francesco chiofalo

Francesco Chiofalo si è sottoposto all'intervento di asportazione del tumore. Secondo le prime indiscrezioni l'intervento sarebbe riuscito.

Nella giornata di mercoledì 9 gennaio Francesco Chiofalo è entrato in sala operatoria per sottoporsi all’intervento di asportazione del tumore al cervello. Dalla struttura, il San Camillo di Roma, arrivano le prime notizie sull’esito della delicata operazione. L’ufficio stampa dell’ospedale avrebbe riferito che
l’intervento è andato bene e Francesco sarebbe sveglio. Il giovane sarebbe stato operato per un meningoma benigno. Stando alle prime informazioni trapelate, accanto a lui ci sarebbe la famiglia e una ragazza che si sarebbe presentata come la sua fidanzata.

Intervento terminato

Il rischioso e lungo intervento a cui si è dovuto sottoporre l’ex protagonista di Temptation Island è terminato, e arrivano le prime notizie sulle condizioni del giovane. Secondo quanto riferito dal San Camillo a Fanpage.it, l’operazione sarebbe terminata attorno alle 18 e Francesco avrebbe ripreso conoscenza. “E’ stato operato dal dottor Alberto Delitala, responsabile della neurochirurgia. Come da prassi la prognosi non sarà sciolta prima di 24 ore” hanno riferito dalla struttura ospedaliera. A seguito dell’intervento, Chiofalo sarebbe stato trasferito nel reparto di terapia intensiva per il post operatorio. Fuori dalla sala operatoria parenti e amici hanno atteso con impazienza che Francesco uscisse. Tra loro anche una ragazza che si sarebbe presentata come la fidanzata del giovane.

Cos’è il meningoma

I meningomi sono tumori che si sviluppano dalla dura madre, la membrana più esterna delle tre che avvolgono l’encefalo e il midollo spinale. Si tratta della forma tumorale più frequente negli adulti e negli anziani e il rischio aumenta con l’età. Solitamente vengono scoperti per caso, in seguito ad analisi effettuate dopo un trauma cranico, o per indagare i sintomi di una cefalea intensa. Anche nel caso di Francesco Chiofalo, la diagnosi è avvenuta per puro caso. Il giovane infatti si era recato in ospedale per sottoporsi ad alcune analisi a seguito di un banale incidente. La diagnosi però è stata tutt’altro che banale, e ha evidenziato la presenza di un meningoma da operare in breve tempo.