> > Rai, Salvini attacca Fazio, Commissione: "Dubbi su Isoardi"

Rai, Salvini attacca Fazio, Commissione: "Dubbi su Isoardi"

Rai, Salvini contro Fazio, la Isoardi per la Vita in diretta

Matteo Salvini lancia frecciatine contro Fabio Fazio in merito al suo stipendio annuale. La Isoardi proposta per La Vita in Diretta.

Matteo Salvini lancia frecciatine contro Fabio Fazio a “Non è l’Arena” di Massimo Giletti. Il Ministro dell’Interno punta il dito contro lo storico conduttore di “Che Tempo che fa”. Il vicepremier attacca i 2,2 milioni di euro che Fabio Fazio riceve annualmente per le prestazioni offerte alla Rai. Massimo Giletti cerca di non scatenare la polemica, affermando che “Storicamente se uno è bravo viene retribuito in questi modi, non spetta a me dirlo”. Intanto, il segretario della commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi ha chiesto all’amministratore delegato della Tv di Stato come mai Elisa Isoardi risulta candidata per la “Vita in diretta” alla luce del calo di ascolti de “La Prova del Cuoco”.

Salvini contro Fabio Fazio

“Secondo me qualche stipendiuccio da quelle parti va rivisito”. Matteo Salvini attacca Fabio Fazio e il suo stipendio da 2,2 milioni di euro. Il leader della Lega – in linea con il pensiero del governo gialloverde per la Tv di Stato – lancia frecciatine su alcuni conduttori di punta di casa Rai proprio dal salotto di un altro presentatore: Massimo Giletti. Durante la trasmissione di “Non è l’Arena” il Minostro dell’Interno ha criticato il bonifico annuale di Fabio Fazio, reo di guadagnare più di lui. Con le sue dichiarazioni Matteo Salvini sembrerebbe ipotizzare che a rischio non ci sarebbe solo Fazio, ma anche il suo storico programma. Al suo posto, il governo gialloverde propenderebbe per il ritorno di una trasmissione simile a “Non è l’Arena” con alla guida proprio Massimo Giletti.

Isoardi a “La Vita in diretta”

Il caso Rai non si ferma. il segretario della commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi – del Partito Democratico – ha rivolto un’interrogazione all’amministratore delegato della Tv di Stato in merito a Elisa Isoardi. I vertici Rai avrebbero candidato la conduttrice per il programma de “La Vita in diretta”, cosa che ha suscitato non poche perplessità. In particolare, la commissione di Vigilanza nutrirebbe dei dubbi sulla scelta della direzione Rai, soprattutto alla luce del progressivo calo di ascolti del programma condotto dalla Isoardi “La Prova del Cuoco”. Inoltre, come riferisce il sito di Tpi, Anzaldi avrebbe sottolineato che “un’eventuale promozione di Isoardi a conduttrice de La Vita in diretta sarebbe incomprensibile, alla luce del flop de La Prova del Cuoco, e anche inopportuna, alla luce della relazione con il ministro Salvini“.