> > Le nuove ascelle arcobaleno: i mille colori dei tuoi peli

Le nuove ascelle arcobaleno: i mille colori dei tuoi peli

Lady Gaga

Peli delle ascelle in mille colori e fantasie. Ormai ne sono affetti tutti, dalla tua vicina di casa a Madonna.

Una nuova moda si sta diffondendo tra le donne e sta davvero spopolando per quanto discutibile sia. Di cosa parliamo? Dei peli arcobaleno. Unicorni, fate e polveri di stelle sono gli spunti di questo 2019.

Perché (non)depilarsi?

Partiamo dal principio. Da qualche tempo ormai molte donne, sia comuni che star dello spettacolo, portano avanti la pratica della non-depilazione. Stufe di doversi torturare con cerette, laser e quant’altro per essere socialmente accettate, in migliaia in tutto il mondo, hanno semplicemente deciso di smettere di farlo. I punti e i limiti ovviamente vanno a discrezione della persona, quindi c’è chi si è limitato alle ascelle, e chi ha dato libero sfogo al proprio animo anti-convenzionale. Nonostante ciò che si può pensare queste donne non sono pazze, anzi hanno anche molti sostenitori! Il fotografo inglese Ben Hopper ha realizzato un progetto chiamato “Natural Beauty” e le fiere protagoniste erano appunto donne con le ascelle non depilate. Ma non sono solo gli artisti a stare dalla parte di queste donne, esse si supportano a vicenda. L’ultima tendenza spopolata su Instagram è chiamata Januhairy e invita le donne a non depilarsi per un mese e a postare le foto dei risultati. No, non è una follia, ma una campagna che mira al superamento degli stereotipi sociali legati al genere.

“NATURAL BEAUTY” di Ben Hopper

natural beauty 3 natural beauty 2 natural beauty 2

Un arcobaleno di peli

Ma veniamo al vero protagonista dell’articolo. Dopo il rifiuto per la depilazione, la campagna Januhairy e i sostenitori di chi attua la scelta, arriva una nuova moda: colorare i peli delle ascelle. A lanciare questa tendenza è stata Caitlin Ford, una hairstylist che ha partecipato e preso ispirazione dal Gay Pride. Chi va ad imitare? Fate, magia e sopratutto.. unicorni! Le colorazioni proposte dalla Ford si ispirano infatti all’arcobaleno di colori delle criniere degli unicorni che vanno dai colori pastello ai rossi e i blu vibranti e profondi. Nonostante sia una moda piuttosto particolare, ha riscosso un successo del tutto inaspettato. Non sono solo le più coraggiose a perseguire questa tendenza, ma anche grandi star come Miley Cyrus che prima di abbandonare eccessi ed eccentricità si era tinta i peli delle ascelle di un bel rosso fuoco, o Lady Gaga che si è addirittura esibita con delle extension verde acqua. Le stranezze non finiscono di certo qua, basterà aspettare qualche mese per vedere le sorprese che ci riserverà questo 2019!

Lady Gaga