Francesco Chiofalo: "Non muovo le gambe, non so se il tumore è maligno"
Francesco Chiofalo:”Non muovo le gambe, non so se il tumore è maligno”
Lifestyle

Francesco Chiofalo:”Non muovo le gambe, non so se il tumore è maligno”

Francesco Chiofalo
Francesco Chiofalo

Francesco Chiofalo ha raccontato a Uomini e Donne Magazine i suoi primi giorni dopo l’intervento per la rimozione di un tumore al cervello

Francesco Chiofalo, ex protagonista di Temptation Island, ha deciso di raccontare a Uomini e Donne Magazine i suoi primi momenti dopo l’intervento a cui si è dovuto sottoporre la scorsa settimana. Il giovane ha infatti dovuto provvedere alla rimozione di un tumore cerebrale e a oggi si trova ancora in clinica, con qualche problema di deambulazione. Francesco, noto anche come Lenticchio, è inoltre ancora in attesa di conoscere l’esito dell’esame istologico, che gli saprà dire se il cancro rimosso era maligno oppure no.

Francesco Chiofalo

L’operazione al cervello di Francesco Chiofalo è in ogni caso riuscita bene. Ora l’ex volto noto di Temptation Island sta passando un periodo di convalescenza in una clinica riabilitativa di Roma. Il giovane è tuttavia ancora in attesa di scoprire l’entità del tumore estratto. Per fortuna sa già che il rischio di poter avere dei danni permanenti dall’operazioni non è avvenuto. Francesco ha dunque raccontato che al momento sta bene, nonostante la serietà dell’intervento a cui si è sottoposto.

Secondo quanto riferitogli dai medici, non ha però avuto danni permanenti o lesioni gravi, e questo è già importante. “Ora sono in attesa dell’esame istologico. Mi hanno detto che all’80% dovrebbe essere benigno, però non si sa ancora. Ci vogliono 15 giorni dall’estrazione chirurgica per avere i risultati. Non sarò tranquillo finché non avrò l’esito in mano”, ha confessato non senza preoccupazione il palestrato.

Francesco Chiofalo stanco ma speranzoso

Dopo essere stato dimesso dall’ospedale San Camillo della Capitale, Francesco è dunque entrato nella clinica dove si trova tuttora. Sui social ha postato alcune immagini post-intervento, tra le quali anche quella dell’enorme cicatrice sulla testa. “Appena mi sono svegliato, la prima cosa a cui ho pensato è stata rassicurare mia madre per farle sapere che stavo bene”. Così l’ex fidanzato di Selvaggia Roma ha dichiarato a Uomini e Donne Magazine, rivelando però di non essersi ancora ripreso completamente dall’operazione. Chiofalo appare infatti parecchio dimagrito mentre sta riscontrando anche alcuni problemi nella mobilità degli arti inferiori.

Francesco Chiofalo cicatrice

“Uscirò quando lo deciderà il dottore: ora sono in una clinica privata”, ha confermato Francesco. Il giovane ha poi raccontato che i sanitari hanno tentato di metterlo in piedi, ma al momento si deve ancora aiutare con il deambulatore. “Non so spiegare quanto sia umiliante appoggiarsi a quell’attrezzo. Mi sono guardato allo specchio con i cerotti in testa e mi è venuto da piangere”. Come detto, le condizioni fisiche del Chiofalo non sono ottimali. Ha infatti perso più di dieci chili e ha il viso gonfio per via dei farmaci che deve assumere. Però ce la sta mettendo tutta per riprendersi, questo è evidente: gli auguriamo dunque di uscire presto dalla clinica per tornare alla sua vita quotidiana come e meglio di prima.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche