> > Amici, gli studenti protestano per l'eliminazione di Marco Alimenti

Amici, gli studenti protestano per l'eliminazione di Marco Alimenti

Marco Alimenti

Una reazione nata dopo l'eliminazione del ballerino da parte di Timor Steffens. Gli studenti non si esibiranno finché non verranno ascoltati.

Una reazione mai vista prima ad Amici di Maria De Filippi: gli studenti si sono ribellati alla decisione del professor Timor Steffens riguardo l’eliminazione del ballerino Marco Alimenti. I concorrenti non si esibiranno finché le loro richieste non verranno accolte. Intanto su Instagram compare un post: “Ci vediamo fra sette giorni”.

La protesta degli studenti di Amici

Come è accaduto in tutte le scuole, anche nella più famosa della TV gli studenti hanno tappezzato le aule con manifesti e striscioni, e si sono presentati indossando le magliette con la scritta #fammistudiare. E’ accaduto ad Amici, il talent show di Maria De Filippi, dopo la decisione del professore di Ballo Timor Steffens di eliminare dalla scuola Marco Alimenti. In particolare, ciò che gli allievi contestano è il modo in cui l’insegnate ha proceduto all’eliminazione del loro compagno, dopo che, settimane fa, aveva scelto di non far più lezione con lui. Una protesta condivisa da tutti, tant’è che fanno sapere che non si esibiranno finché le loro richieste non verranno accolte. Inoltre, continueranno a fare lezione solo con gli insegnanti che condividono i motivi della loro ribellione, rifiutando brani e coreografie assegnati dai docenti. Marco Alimenti dovrà rientrare nella scuola e, dopo almeno una settimana di lavoro con il professor Steffens, potrà essere giudicato. Si tratta di una regola che gli allievi dell’edizione 2018/2019 chiedono venga adottata per tutti i partecipanti, da oggi per tutti gli anni futuri.

La reazione di Marco Alimenti

Secondo quanto riporta GossipTv, durante i casting per Amici 18, Timor Steffens sembrava convinto della decisione di volere Marco Alimenti nella scuola, ma ora pare ritornare sui propri passi: non ritiene il ballerino all’altezza di alcune coreografie e lo giudica troppo presuntuoso. Su Instagram Marco ha lasciato un post: “Ci vediamo fra sette giorni”. Sembra quindi che verrà allontanato dalla scuola e dovrà preparare le coreografie con Veronica Peparini per convincere il professore della sua bravura e reintegrarlo così nella scuola. Tanti i messaggi di sostegno e incoraggiamento: “Siamo con te Marco”.