×

Barbara D’Urso, rivelato il cachet della presentatrice

Quando guadagna la inossidabile Barbara D’Urso? Ecco quanto percepirebbe la presentatrice Mediaset

Barbara D'Urso
Barbara D'Urso

La carriera di Barbara D’Urso è decisamente decollata nel corso di questi ultimi anni, facendo della “Carmelita” nazionale uno dei personaggi più significativi della tv italiana. Inossidabile quanto stacanovista sul lavoro, con i siparietti accesi e provocatori che spesso si verificano nelle sue trasmissioni, la D’Urso si trova spesso al centro del gossip. Ma quanto guadagna la spumeggiante napoletana?

Barbara D’Urso, regina di ascolti

Potersi fare un’idea precisa di quanto possa guadagnare Barbara D’Urso non è per nulla semplice. I dati che riguardano il suo onorario non sono molti, tuttavia grazie ad alcune dichiarazioni indiscrete nonché all’alta visibilità, è possibile ipotizzare una cifra veritiera di quanto incasserebbe la padrona del pomeriggio di Canale 5. Barbarella è infatti al momento maggiormente nota al pubblico proprio grazie alle sue trasmissioni pomeridiane, che confluiscono tutte sotto testata giornalistica di Videonews.

La sua carriera lavorativa in ogni caso risale a molti anni fa, quando ancora rivestiva ruoli del tutto diversi da quelli di oggi.

La conduttrice Mediaset ha infatti debuttato in televisione nel ruolo di annunciatrice su Telemilano 58, ossia la futura Canale 5. Da qui passò quindi in Rai, dove prese parte a diversi varietà tra i quali Stryx, nonché a fianco di Pippo Baudo a Domenica In. Nello stesso frangente di anni, Carmelita diede inizio anche alla sua carriera da attrice, intraprendendo diversi ruoli in varie fiction televisive, tra cui appunto la stessa Dottoressa Gio. Questi anni sono poi fortunatamente concisi con l’arrivo dei reality, tra cui il Grande Fratello, La fattoria, Reality Circus e Un, due, tre stalla, iniziando la D’Urso al mestiere di presentatrice vero e proprio.

Barbara D’Urso: cachet stellari

Barbara D’Urso viene anche spesso definita come la regina del trash televisivo.

Alcune precise sue frasi, come il famosissimo “col cuore!” con cui chiude sempre le sue trasmissioni, sono diventate veri tormentoni nel mondo del web e non solo. Quello che però percepisce precisamente la presentatrice Mediaset è davvero un mistero. In un’intervista fatta diverso tempo fa ai microfoni de La Zanzara, la procace napoletana aveva dichiarato di non guadagnare poi tanto, o comunque di non portarsi a casa cifre astronomiche come potrebbe pensare la gente. Stando alle sue stesse dichiarazioni, dunque, Barbara D’Urso guadagnerebbe circa 500.000 euro all’anno. Ma tale cifra sempre essere davvero poco credibile, considerato che ogni puntata di Domenica Live e di Pomeriggio 5 le frutterebbero circa 8000 euro. Qual è dunque la verità sullo stupendo della D’Urso?


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Caricamento...

Leggi anche