> > Beppe Grillo arriva su Rai2 con il nuovo format di Carlo Freccero

Beppe Grillo arriva su Rai2 con il nuovo format di Carlo Freccero

Beppe Grillo su Rai2 col format di Freccero

Beppe Grillo torna in TV grazie al format "C'è..." ideato dal neodirettore Carlo Freccero per celebrare i grandi personaggi dello spettacolo.

Il programma si chiamerà “C’è Grillo” e andrà in onda il 28 gennaio, in prima serata, su Rai2. Il comico e fondatore del Movimento Cinque Stelle sbarca in Rai con un format ideato dal neo direttore Carlo Freccero. L’obiettivo, fanno sapere i portavoce della rete, è “quello di colmare i vuoti di palinsesto di gennaio e febbraio con una programmazione di qualità“. I telespettatori potranno assistere alle performance televisive più belle di Beppe Grillo, alternate a interviste per scoprire lati inediti di un personaggio celebre della televisione e della politica italiana. Un viaggio nel passato, attraverso spettacoli quali Te la do io l’America e Te lo do io il Brasile, così come Fantastico a fianco di Loretta Goggi, senza dimenticare le incursioni del comico genovese al Festival di Sanremo. Non sono mancate le polemiche, da parte di chi giudica inopportuno celebrare un personaggio politico simbolo di uno dei partiti di governo.

Rai, il format “C’è…”

All’interno del format “C’è…” pensato da Freccero non troverà posto solo Grillo. L’episodio pilota del progetto ideato dal neo direttore è andato in onda il 5 gennaio. “C’è Celentano” ha superato le aspettative, raggiungendo il 14,4% di share. Dopo il comico genovese, sarà la volta di Enzo Tortora, Gianfranco Funari (con la partecipazione di Enrico Lucci) e Roberto Benigni. Il neo direttore ha annunciato che la Rai dedicherà una serata speciale (il 21 gennaio) al regista Bernardo Bertolucci. Per l’occasione, il celebre e discusso Un tango a Parigi verrà trasmesso nella sua versione integrale. Il 24 gennaio Morgan presenterà Freddie, un tributo ai Queen.