> > Al Bano e Romina omaggiano la figlia Ylenia scomparsa

Al Bano e Romina omaggiano la figlia Ylenia scomparsa

Al Bano batte Celentano

Con "55 passi nel sole" Al Bano ha ricevuto un grande successo di pubblico: di contro Celentano non convince appieno con Adrian

È evidente come Al Bano abbia in sé un segreto sconosciuto che gli regala la sua inesauribile forza pur a distanze ragguardevoli dai suoi inizi. In oltre 50 anni di carriera, infatti, non ha mai perso la sua empatia con il pubblico, non solo italiano ma anche extraeuropeo. Però, nonostante la consapevolezza della sua inossidabilità, che il cantautore di Cellino San Marco riuscisse a scalzare niente meno che l’indomabile Adriano Celentano, questo non era prevedibile.

Tutto è però davvero successo la sera del 23 gennaio su Canale 5, dove è stata mandata in onda la prima serata di “55 passi nel sole“. Lo show proposto da casa Mediaset ha ripercorso appunto l’intera vita dell’artista, tra alti e bassi, tra successi e difficoltà. Dimostrando ancora una volta, se mai ce ne fosse bisogno, che al di là dei gusti personali, Al Bano è sicuramente una pietra miliare della canzone italiana, che ha fatto della musica un elemento di vita insieme a tanti altri.

al bano e romina

Il ricordo di Ylenia Carrisi

Il percorso di vita di Albano Carrisi, del resto, non è mai stato banale, tra salite e cadute, dolori e grandi felicità. A dimostrarlo, ad esempio, sono state le lacrime della figlia Cristel Carrisi, co-conduttrice della serata, nel momento dedicato al ricordo della sorella scomparsa Ylenia, principale motivo di rottura tra Al Bano e Romina.

Cristel Carrisi in lacrime nel ricordo della sorella Ylenia

Lo show “55 passi nel sole” è così apparso uno memorabile racconto nazional-popolare, con canzoni indimenticabili che hanno sicuramente coinvolto nel profondo anche il pubblico da casa. Si è dunque trattato di una serata alla quale, schiacciata tra “Adrian” e la nuova edizione dell‘Isola dei Famosi, non è forse stata data la meritata attenzione. Tuttavia ha finito per prendersi quello che evidentemente si meritava, convincendo per contenuti e intrattenimento, rivelandosi alla fine il vero evento-show di Canale 5.

Al Bano scalza Celentano

Lo show è stato trasmesso dopo le prime due puntate di “Adrian“, il cartone animato creato appunto da Adriano Celentano. Il nuovo progetto del Molleggiato era evidentemente stato considerato da tempo come l’evento dell’anno di Canale 5, il più importante degli ultimi tempi. Per giorni in tv si è parlato sovente di tale show, con pubblicità enigmatiche e ancor più annunci celebrativi del programma tanto atteso. Come spesso succede però in questi casi, le aspettative sembrano aver superato di gran lunga la realtà. Il fenomeno è così venuto poco a poco a scemare, dando vita a una reazione quasi persino infastidita nel pubblico. Forse il tutto è imputabile a un eccesso di pretenziosità dell’intera operazione “Adrian”?

Un clima di altro respiro è stato invece percepito nello spettacolo di Al Bano, spalleggiato nell’impresa dall’amica-compagna di vita Romina Power. Il suo è infatti apparso come grande romanzo popolare, dove trova senz’altro un posto preponderante la storia d’amore con la cantante inglese. Così oggi, dopo la fine del loro matrimonio, il loro sodalizio si è trasformato in un sentimento misto tra amore e amicizia. In esso i due giocano con ironia, sospinti dai loro fan che sperano sempre in un probabile ritorno di fiamma.