> > Maurizio Costanzo e Maria De Filippi non dormono insieme

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi non dormono insieme

Maria De Filippi con Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo ha svelato un dettaglio parecchio intimo della sua vita privata con Maria De Filippi: ecco di cosa si tratta

Qualche tempo fa, ospite d’onore a Pomeriggio Cinque, Maurizio Costanzo aveva rivelato a una sconcertata Barbara D’Urso il suo personale segreto per vivere una lunga relazione con la propria partner. Durante l’intervista in questione, il celebre conduttore romano aveva così svelato un particolare davvero intimo della sua convivenza con la moglie Maria De Filippi, con la quale lo scorso agosto ha festeggiato ben 25 anni di matrimonio.

Maurizio Costanzo ha dunque parlato del suo grande amore per la conduttrice di Mediaset, nonché dello speciale rapporto costruito da entrambi in tutti questi anni. Lui stesso ha definito la loro storia come “un incrocio di stima, affetto e amicizia”. Il giornalista ha poi confessato apertamente quello che secondo lui è il segreto della loro lunga relazione. Ma di cosa si tratta nello specifico? Per il presentatore l’unico modo per assicurarsi una relazione stabile con il proprio partner è niente meno che quello di dormire in due camere separate! Il popolare showman ama infatti guardare la tv fino a tarda ora. Inoltre, come se questo non fosse sufficiente, russa anche parecchio. Maria De Filippi, al contrario, desidera andare a letto presto, comprensibilmente per essere pronta ai tanti impegni che la attendono quotidianamente.

Maurizio Costanzo si confessa

Nella suddetta intervista rilasciata al Corriere della Sera, dunque, Maurizio Costanzo ha consigliato alle coppie di dormire separati, prendendo ad esempio la sua abitudine, oramai consolidatasi negli anni. “Lo consiglio vivamente a tutti. Non è affatto vero che si diventa estranei, anzi succede proprio il contrario”, ha spiegato il giornalista. “Poi al mattino ci si ritrova. O sono io che vado da lei o è lei che viene a trovare me. Ci diamo il buongiorno, chiacchieriamo, facciamo colazione ed è bello così”. Il consiglio pare essere davvero prezioso, considerando il fatto che quella tra Costanzo e la regina di Mediaset è una delle coppie sicuramente più longeve della televisione italiana.

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo si sono infatti conosciuti nel lontano 1989, nel corso di un convegno contro la pirateria musicale tenutosi a Venezia. Qualche mese dopo lui offrì a Queen Mary la possibilità di collaborare per la Simco, società di comunicazione e immagine, nonché di diventare sua personale assistente. Per la De Filippi, Maurizio lasciò la terza moglie Marta Flavi, celebrando così il suo quarto e, per ora, ultimo matrimonio nel 1995. Da allora, come detto, i due formano una coppia inossidabile. Dunque forse nel segreto di Costanzo qualcosa di concreto ci sarà…